Ho disegnato il mio abito da sposa a soli sette anni, fatto l’abbonamento a Vogue Sposa a venti e oggi, ogni volta che partecipo al matrimonio di qualche mia amica, la lacrima è assicurata.

Qualcuno di voi a questo punto avrà già smesso di leggere, qualcun altro mi avrà presa seriamente per una mentecatta, qualcuno invece avrà capito le sensazioni che si provano nel sognare il giorno del proprio matrimonio. O anche solo il giorno della proposta al fatidico si.

Probabilmente questo articolo toccherà le corde dei cuori più romantici e perlopiù delle fanciulle, ma quando è in scena lo spettacolo della natura e le trovate geniali di menti svitate e chiaramente ubriache d’amore, anche i più cinici non possono non rimanere a bocca aperta.

Su Instagram è stato creato un profilo che raccoglie tutte le foto delle proposte di matrimonio più folli e spettacolari in giro per il mondo.
Proposte disegnate sulla sabbia, anelli portati da bellissimi cani, qualcuno si è anche inginocchiato su inquietanti dirupi a strapiombo sul vuoto delle montagne rocciose.

C’è chi preferisce chiedere la propria ragazza in sposa nel modo più semplice possibile, durante un after dinner nel ristorante del primo appuntamento, chi invece lo fa in maniera più originale, magari a cavallo di un elefante nella giungla o sugli scogli dell’oceano.

Io ero particolarmente scettica alla platealità di una cosa che deve rimanere intima, ma dopo aver visto queste foto (con la nuova hit di Magic nelle orecchie) non vi nascondo che un po’, mi sono anche emozionata.

Quando l’amore è qualcosa di originale, ecco le foto più belle che abbiamo raccolto per voi. Le ragazze preparassero i sospiri, voi maschietti invece, prendete spunto!

PAESAGGIO

Dalle Alpi alle Ande, dal Manzanarre al Reno, le proposte di matrimonio più bizzarre e pericolose in giro per il pianeta.

best-creative-proposals-engagement-photography-1__605

best-creative-proposals-engagement-photography-4__605

best-creative-proposals-engagement-photography-191__605

best-creative-proposals-engagement-photography-64__605

ATMOSFERA

Avete paura dell’altezza? Puntate allora sull’atmosfera. Sotto la neve, su un kajak in mezzo a un lago, in una distesa di petali e candele. Non esiterà ad accettare.

best-creative-proposals-engagement-photography-12__605

best-creative-proposals-engagement-photography-331

best-creative-proposals-engagement-photography-39__605

Processed with VSCOcam with t1 preset

ANIMALI

In bocca ad un delfino o in sella a un elefante, come e dove non importa, fatelo dire ai nostri amici animali. C’è chi opta anche per affidare a Fido la consegna del diamante.

best-creative-proposals-engagement-photography-29__605

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

best-creative-proposals-engagement-photography-18__605

SORPRESA

Sorpresa! E che sia un murales o il contenuto di un ovetto Kinder, la parola d’ordine sarà strabiliare. Al massimo, puoi sempre chiederlo durante una partita di curling o di un concerto di Beyoncè.

best-creative-proposals-engagement-photography-58__605

best-creative-proposals-engagement-photography-20__605

best-creative-proposals-engagement-photography-57__605

best-creative-proposals-engagement-photography-23__605

best-creative-proposals-engagement-photography-7__605