Le donne, si sa, sono fissate con l’estetica. Ogni abito deve essere scelto con cura e rigorosamente in tono con gli accessori giusti. Enzo Miccio è per noi la divinità scesa in Terra per convertire alla raffinatezza chi ancora ritiene che il fuseaux leopardato sia sexy.

Gli uomini, invece, sanno riconoscere a malapena i colori primari, perché il pervinca cos’è?

In fatto di moda quello che piace ad un uomo non sempre piace anche alle donne. Spesso il pessimo gusto maschile cozza violentemente con il buongusto femminile. Noi fanciulle siamo diverse, notiamo i particolari, giudichiamo i nostri corteggiatori anche in base a come si vestono al primo appuntamento. Dico al primo, perché per quelli seguenti ci pensiamo noi a fare regali mirati.

Gli uomini credono di indossare abiti innocenti ma non hanno idea del potere malefico che possono sprigionare alcuni accostamenti o l’utilizzo di reperti storici provenienti da un’epoca non ben identificata. E no, certi indumenti non possono davvero definirsi vintage, ma solo orribili.

 

La canottiera

Canotta bianca
Sapete, quando vi togliamo il cappotto, sfiliamo il maglioncino e sbottoniamo accuratamente la camicia, vorremmo tanto che fosse finita lì…

Il sandalo francescano

Sandalo francescano
I sandali francescani lasciateli appunto a San Francesco. Lui almeno sapeva compiere miracoli, quelli che in ogni caso non sarebbero in grado di salvare voi se vi presentaste ad una donna con questi ai piedi.

Il maglione natalizio

Maglione natalizio
Va bene che c’è sempre crisi. Ma preferiamo che manteniate salda la vostra dignità piuttosto che risparmiare sull’albero di Natale.

Il mutandone

Il mutandone
Arduo mantenere alto il desiderio se alla vista di questi ci viene in mente subito il ragionier Fantozzi.

I calzini di spugna

Il calzino di spugna
Nudo col calzino non fa tanto hard-core, ma solo “esci subito dal mio letto”. Soprattutto se il calzino è di spugna. 

Il pinocchietto

Pinocchietto
Manca un pezzo di stoffa o sbaglio? Questi non ve li concediamo neanche se state praticando pesca sportiva.

Il marsupio

Marsupio maschile
Siete uomini o canguri?

 

Le infradito

infradito
Ho visto più donne lasciare uomini dopo aver notato con che calzature girano per casa indisturbati, piuttosto che dopo aver scoperto un tradimento.

La maglietta metal

Maglietta metal
Questo periodo dovrebbe essere finito già da un pezzo, no?

La maglietta con i supereroi

Maglietta con supereroi
Se dei supereroi c’avete solo la maglietta è proprio inutile.