L’obiezione che spesso sentiamo dagli studenti universitari è che NON tutte le facoltà sono uguali, e che ce ne sono di più difficili e di meno difficili.

Che in generale potrebbe essere anche un discorso che ha senso: ogni facoltà ha un suo grado di difficoltà.

Se non fosse che questo è quasi irrilevante, quando capisci da studente universitario a che gioco stai giocando.

Lo ha capito bene Gabriele Alessandro, un nostro studente universitario di Giurisprudenza che, dopo essersi imbattuto in noi, nei nostri video, aver letto il nostro libro e frequentato i nostri corsi, è riuscito a superare 3 esami universitari in una sessione con la media del 29, aumentando la sua media ponderata di ben 1 punto e mezzo!

Il tutto, come ti dicevamo, a Giurisprudenza!

Ti andrebbe di scoprire come ha fatto?

E allora non ti rimane che continuare a leggere…

LEGGI ANCHE: Ecco la classifica Censis delle migliori facoltà di Giurisprudenza

Ecco come ha fatto uno studente di Giurisprudenza a superare 3 esami universitari in una sessione con la media del 29 facendo esplodere la sua media voti!

Una delle difficoltà fondamentali che Gabriele si è trovato a combattere e superare è stata sicuramente la gestione del tempo e dello studio.

Essendo la mole di studio particolarmente intensa – si tratta di materie, i vari diritti, che possono superare le 2000 pagine di libro! – se non sai:

  • bene dove mettere le mani;
  • abbinare le materie tra di loro;
  • dividere lo studio per ogni materia;

E non conosci le strategie per superare il maggior numero di esami, puoi tranquillamente ritrovarti a sostenere 1 esame a sessione, superarlo con un voto basso, ed essere destinato ad andare molto presto fuori corso.

Di molti anni anche!

E’ un semplice calcolo matematico: 1 materia a sessione X 4 sessioni in media all’anno = 4 esami, quando a Giurisprudenza dovresti darne 7.

Chiaramente, stiamo immaginando che superi quei 4 esami a prima botta, perché se non ce la fai capisci bene che ti laurei nel DUEMILACREDICI!

Purtroppo però nessuno quando entri a Giurisprudenza – ma questo discorso vale per ogni Facoltà, purtroppo – ti insegna l’abilità di gestire lo studio al meglio.

Lui l’ha sentita nominare per la prima volta da noi.

>> Ti piacerebbe scoprire i 3 segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori senza mai rinunciare alla nostra vita sociale? Accedi al Video Corso gratuito che abbiamo preparato per te! <<

Da quel momento ecco cosa è successo, raccontato con le sue stesse parole:

“Ho conosciuto Nicola e Attilio circa 2 anni fa, nel Gennaio 2017.

Ho iniziato a seguirli e, non appena possibile, ho frequentato il corso dal vivo “Sessione col Botto!” – il primo corso in Italia che spiega come preparare due o più materie contemporaneamente e dividere lo studio – e poi letto il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”.

Sia il corso che il libro hanno rivoluzionato la mia visione dell’Università e i miei risultati, tanto che sono riuscito a sostenere nella sessione successiva Diritto Civile 1 con la votazione di 28, l’esame di Diritto Processuale Penale con 28 e l’esame della materia a scelta Diritto dell’Esecuzione Penale e Diritto Penitenziario con la votazione di 30.

Da lì l’«effetto collaterale» è stato quello di eliminare l’ansia pre esame che provavo sia prima di studiare che durante lo studio e poi davanti la commissione all’esame, che di conseguenza è diventata un lontano ricordo.

Oltre al fatto che riesco a studiare molte più pagine in meno tempo, diventando molto più produttivo rispetto a prima!”

Wow!

E’ allucinante cosa riescono a fare i nostri studenti grazie alle giuste informazioni che imparano da noi!

Tanto allucinante che potresti dubitare che sia realmente così, e che non ci stiamo inventando tutto o stiamo rendendo la “verità” più bella e accattivante di quanto non lo sia.

Ed è proprio per eliminare ogni ombra di diffidenza – legittima, per carità: in giro sul web c’è davvero di tutto e di più! – che abbiamo deciso di farti raccontare con un video messaggio di Gabriele quello che ha fatto.

Troverai qui sotto la sua video-intervista in cui, mettendoci la faccia, ti racconterà lui stesso cosa lo ha portato a stravolgere totalmente in positivo i suoi risultati nello studio.


>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

Sentito cosa dice Gabriele alla fine del video?

Che dire: mi sento di consigliare tutti i materiali formativi di Nicola e Attilio – il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” e tutti i loro corsi – a tutti quegli studenti universitari che hanno la voglia di evitare quanto più possibile quegli incidenti di percorso che portano uno studente ad andare fuori corso!”

E tu, sei tra gli studenti che vogliono migliorare il proprio percorso universitario e laurearsi velocemente e con voti alti oppure no?

Nel secondo caso, chiudi questa pagina web: non abbiamo più niente da dirci.

Nel primo caso, invece, ecco i prossimo step da fare.

Se sei uno studente universitario NON lavoratore, seguici su:

  • Youtube, dal canale Ufficiale di Appunti Condivisi
  • Sul Blog Ufficiale, leggendo gli articoli in cui condividiamo strumenti, tattiche e strategie per dare più esami con voti alti;

Se invece studi e lavori contemporaneamente, abbiamo dei canali esclusivi dedicati a te:

  • Facebook, dalla nostra Pagina Ufficiale in cui facciamo dei video LIVE gratuiti in cui puoi interagire direttamente con noi facendoci anche delle domande;

  • Youtube, da cui pubblichiamo 1 video al giorno divulgando informazioni avanzate dedicate esclusivamente agli studenti lavoratori;

  • Blog Ufficiale, in cui abbiamo pubblicato più di 25 articoli con strategie pratiche per chi studia e lavora.

Se studi e lavori, accedi anche al Video Corso Gratuito in cui ti sveliamo i 3 Segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori – ti tornerà molto utile!

Poi, se vuoi velocizzare nel più breve tempo possibile il tuo percorso universitario, puoi accedere al Sistema Laurearsi Lavorando, un Video Corso che ti spiega passo passo cosa fare per laurearti velocemente e con voti alti conciliando studio, lavoro e vita privata (al momento, uno dei nostri programma più avanzati per studenti lavoratori).

Accedi al Sistema Laurearsi Lavorando cliccando qui!

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima!

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Nicola e Attilio