ATTENZIONE: Questo articolo fa parte di una serie interamente curata da Nicola Guarino e Attilio Cordaro, autori del libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti (disponibile su Amazon), quindi continua a seguire i prossimi articoli pubblicati ogni lunedì.

Abbiamo deciso da qualche settimana di raccogliere le storie dei nostri studenti avanzati e di raccontarle per fare in modo che altri studenti lavoratori possano iniziare a credere che lavorare e studiare è assolutamente possibile, e che puoi superare tanti esami universitari con voti alti se hai per le mani i giusti strumenti.

Oggi vogliamo raccontarti la storia di Vincendo Di Paola, un nostro studente del primo anno di Scienze delle Comunicazioni per i Media e le Istituzioni, che ha iniziato a seguirci ancora prima di mettere mano ai libri, ed è riuscito a sostenere 6 esami nelle sue prime 2 sessioni universitarie con la media del 28 studiando e lavorando contemporaneamente.

Ma come ha fatto Vincenzo ad iniziare la sua carriera universitaria col verso giusto, anche se aveva meno della metà del tempo rispetto ai suoi colleghi di corso NON lavoratori?

Seguici e te lo riveleremo!

La grande scoperta di Vincenzo e come questo gli ha permesso di dare una svalangata di esami universitari con voti altissimi vincendo anche la borsa di studio!

Prima di conoscere noi, di leggere il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” e studiare i nostri corsi, Vincenzo pensava, come la stragrande maggioranza di studenti universitari usciti da poco dalle scuole superiori, di conoscere a grandi linee come funziona l’Università e che, alla fin fine, l’avrebbe capito da solo, un pò come tutti, strada facendo.

Colleghi, amici, conoscenti lo avevano rassicurato che, con qualche lieve differenza a livello di organizzazione e di esami, l’Università alla fine non era tanto diversa dal liceo, e che se era stato uno studente modello fino ad allora lo sarebbe stato anche dopo, dando tanti esami universitari e anche in breve tempo.

Ma Vincenzo, che aveva iniziato a prendere informazioni sul suo corso di studi, sulle lezioni, sui professori e gli esami, si rese subito conto di dover capire di più, perché le differenze tra le superiori e l’Università non gli sembravano così sottili come molti gli dicevano.

Così un giorno, cercando su Internet, si imbattè in uno dei nostri video, e iniziò fin da subito a seguirci.

Aveva capito che facciamo parte di quei pochi formatori che ti dicono le cose come stanno, e che parlavamo con cognizione di causa, essendo stati anche noi stessi studenti lavoratori che sono riusciti, a differenza di tanti nostri colleghi, a laurearsi velocemente e con voti alti.

In particolare seguendo i nostri video, Vincenzo fece una scoperta illuminante che rivoluzionò completamente la sua visione dell’Università e di quello che doveva fare, e che per certi versi salvò il suo destino da studente universitario.

E te la riveliamo usando le sue stesse parole:

«Sono stato attratto magneticamente da una vostra frase. Questa:

“l’Università è un gioco completamente diverso rispetto alla scuola e dall’istruzione che abbiamo ricevuto. Si tratta di un gioco con delle regole molto serie e precise, e per vincere questo gioco e dominarlo devi conoscere i giusti strumenti, le giuste tattiche e le strategie pensate per laurearti velocemente e con voti alti…”

Avevo aperto gli occhi!

«Da lì, capii che dovevo saperne di più, e non farmi trovare impreparato!»

>> Ti piacerebbe scoprire i 3 segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori anche se avevamo la metà del tempo rispetto ai nostri colleghi non lavoratori e senza mai rinunciare alla nostra vita sociale? Accedi al Video Corso gratuito che abbiamo preparato per te! <<

Vincenzo frequentò il nostro primo corso dal vivo “Sessione col Botto!” – adesso disponibile per tutti gli studenti universitari che vogliono preparare due o più esami contemporaneamente e superarli con voti alti – e quello fu in assoluto il suo punto di svolta.

Ed ecco il suo commento entusiasta ad un anno dal corso, dopo aver messo a frutto gli strumenti che gli abbiamo dato:

«Dal corso “Sessione col Botto!” sono uscito con delle idee e delle strategie completamente diverse rispetto a quello che pensavo, a quello che avevo imparato dalle scuole superiori, da tutti i metodi di studio e da tutte le ideologie.

Dopo aver conosciuto queste tattiche, sono riuscito a pianificare la prima sessione della mia vita nel 2018, riuscendo a dare tutti e tre gli esami del primo semestre del corso di laurea, con un’ottima media che sfiorava il 28, grazie ai due 30 e un 25 in Statistica, Inglese e Semiotica.

LEGGI ANCHE: Il 3+2 va rivisto! Sempre meno lavoro per i laureati triennali

Ma non è finita qui: perché al secondo semestre ho fatto pure meglio!

Perché la mia media ha superato il 28, grazie a due 30 e un 27 nei 3 esami di Sociologia del secondo semestre, cosa che mi ha permesso di vincere la borsa di studio del primo anno!»

Ora, se è la prima volta che leggi un nostro articolo, potresti essere un pò diffidente su di noi, sui benefici che quello che insegniamo dà agli studenti universitari che lo applicano, e potresti addirittura mettere in dubbio che quello che finora abbiamo scritto sia realmente vero.

Per questo, abbiamo inserito qui sotto la video-intervista fatta dallo stesso Vincenzo di Paola, in cui puoi ascoltare direttamente da lui cosa è riuscito a fare studiando i nostri materiali:

Come hai appena potuto ascoltare, Vincenzo si è messo in gioco e ha agito decidendo di seguirci e la sua fiducia è stata ripagata abbondantemente.

E adesso, davanti a te si pongono due scelte:

1) Puoi ignorare questo articolo, e farti scivolare addosso tutto quello che ti abbiamo detto;

OPPURE

2) Puoi decidere di agire, e fare come ha fatto Vincenzo all’inizio del suo percorso universitario.

In questo ultimo caso, puoi iniziare a seguirci su:

  • Facebook, dalla nostra Pagina Ufficiale in cui facciamo dei video LIVE gratuiti in cui puoi interagire direttamente con noi facendoci anche delle domande;

  • Youtube, da cui pubblichiamo 1 video al giorno divulgando informazioni avanzate dedicate esclusivamente agli studenti lavoratori;

  • Blog Ufficiale, in cui abbiamo pubblicato più di 25 articoli con strategie pratiche per chi studia e lavora.

E puoi accedere al Video Corso Gratuito in cui ti sveliamo i 3 Segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori.

Poi, se vuoi velocizzare nel più breve tempo possibile il tuo percorso universitario, puoi accedere al Sistema Laurearsi Lavorando, un Video Corso di più di 96 video lezioni e 20 ore di formazione che ti spiega la procedura che, passo passo, ha permesso a me e Nicola di laurearci velocemente e con voti alti conciliando studio, lavoro e vita privata (al momento, uno dei nostri programma più avanzati per studenti lavoratori).

Accedi al Sistema Laurearsi Lavorando cliccando qui!

**ATTENZIONE: Il Sistema Laurearsi Lavorando CONTIENE al suo interno le tecniche spiegate all’interno del Video Corso Sessione col Botto – oltre a più di 90 video-lezioni aggiuntive con 15 ore di formazione ESCLUSIVA**

Fai la scelta giusta! 😉

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Nicola e Attilio