La prima volta che i miei occhi hanno visto la splendida volta della stazione centrale di Milano avevo solo otto anni, eppure ero già abbastanza grande per innamorarmene.

Sono scesa da quello stesso treno dieci anni dopo, trainando una grande valigia alle mie spalle e pronta per una nuova, meravigliosa avventura.

Crescendo ho scoperto che l’amore non era affatto diminuito, anzi. Un detto molto saggio dice che Milano o la ami o la odi, e io, Milano la amo.

Ecco perchè:

1) DIVERTIMENTO

Qualsiasi metropoli riesce ad offrire un ventaglio di offerte di svago più ampio rispetto alle città più piccole. A Milano hai la possibilità di frequentare anche un locale diverso a sera. La scelta spazia tra club, discoteche, lounge bar, ristoranti, di tutte le tipologie e per tutti i gusti. Che voi preferiate i club alla moda o dei semplici irish pub a Milano avrete la possibilità di poter scegliere.

ristorante-ceresio-7-a-milano

2) CULTURA

Se la vostra passione è l’arte in genere Milano è la città perfetta per soddisfare questo bisogno. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra mostre di pittura, fotografiche d’avanguardia, vernissage, rappresentazioni teatrali dei più grandi artisti. La Scala rimane uno degli orgogli più grandi della città meneghina da sempre.

scala-milano-187749

3) MODA

Milano è la capitale incontrastata della moda mondiale insieme a Parigi, New York e Londra. Ogni anno durante la fashion week si incontrano i grandi nomi della moda per le sfilate e le presentazioni più esclusive. Polo nevralgico dei dettami di stile e centro propulsore di tutte le nuove tendenze, a Milano la moda detta le regole a tutto il mondo.

cividini-rf15-5991

 

4) ESCLUSIVE

La città ospita ogni anno innumerevoli concerti dei più grandi artisti mondiali. Da tutta Italia, infatti, arrivano milioni di fans solo per assistere a straordinarie performance. Inoltre sono ormai consolidati da anni eventi come il Micam, il Mipel, il Salone del Mobile e quest’anno, a grandissima attesa, anche l’Expo che prevede l’arrivo nella città di tantissimi turisti da tutto il mondo.

expo-milano

5) CALCIO

Molti uomini amano vivere a Milano anche solo per assistere alle più importanti partite di calcio nello splendido scenario del maestoso stadio San Siro. Proprio lì viene sfatato il mito che il calcio è una cosa da uomini, perchè moltissime ragazze che hanno assistito ad una partita sono rimaste a bocca aperta per la bellezza dello spettacolo.

966bfdfa1bee6ff86fedc51d59369b8f_58408

6) VIAGGI

Da Milano puoi arrivare in qualsiasi posto, in qualsiasi periodo dell’anno grazie agli aeroporti di Linate e Malpensa, perfettamente collegati al centro con puntuali e frequenti navette. Un lusso come pochi poter viaggiare tutto l’anno in totale comodità.

Linate

7) LIBERTA’

Milano è un crogiolo di etnie e nazionalità, senza contare le innumerevoli personalità di spicco che si vedono ogni giorno per strada e nei locali. La città non conosce differenze e qualsiasi cosa tu voglia essere o indossare in giro, sei sicuro che mai ti sentirai fuori luogo o osservato. A Milano senti una libertà d’espressione come in nessun altro luogo.

thecablook-darya-kamalova-russian-italian-blogger-street-style-short-blonde-hair-mfw-milan-fashion-week-missoni-roksana-dress-oksana-ostrovskaya-topshop-black-sandals-book-clutch-7