La vita di uno studente può essere davvero molto faticosa e noi lo sappiamo bene.

Serve spirito di adattamento, pazienza e per far fronte agli inconvenienti di tutti i giorni anche tanta, tanta fantasia.

Il problema fondamentale di uno studente, parliamoci chiaro, è quello economico. Dobbiamo mantenerci ad università prestigiose che serviranno a garantire il nostro futuro da.. venditori ambulanti a bordo di un’Ape Piaggio.

Comunque, una cosa è certa: lo studente conosce bene l’arte del risparmio. Queste immagini che stiamo per mostrarvi lo confermano. Alcune sono geniali e presuppongono un acume non da poco, altre ancora sono solamente folli.

Le ha raccolte il sito 9gag.com. Ecco le più esilaranti. Do it yourself!

La pizza

Il forno a microonde non è che possono permetterselo proprio tutti. Forse solo il bambino milanese: all’età di due anni è stato affidato alla filippina, a quindici, la filippina è stata sostituita con l’unico elettrodomestico che sarebbe stato in grado di sfamarlo. Beh, chi non ha mai riscaldato la pizza del giorno prima con fon e ferro da stiro?…

La tenda doccia

Lo sapevo che le grucce potevano prestarsi ad altro uso che non fosse solo giocarci a Capitan Uncino.

Lo specchietto

Ragazze finalmente possiamo dedicare qualche minuto in più per il trucco… i capelli li pettiniamo al volo prima di entrare in ufficio.

Il frullatore

Più facile che in una casa da studente ci sia un trapano che un frullatore.

Lo scolapasta

Giochi a tennis però non puoi permetterti lo scolapasta. Ugualmente geniale.

Il barbecue

Immagino una scena tipo: “cara mi dai un euro che rimetto a posto il carrello?”-“Ma no, portiamocelo, stasera avevo giusto in mente di arrostire due bistecche”.