Ha parlato davanti ad 8.000 persone, rappresentando gli studenti internazionali in Cina: si tratta dello studente universitario Carlo Dragonetti.

Il 24enne, originario di Trani, ha vissuto gli ultimi 4 anni in Cina, dove ha conseguito la laurea presso l’università di Shanghai.

Il discorso tenuto alla cerimonia, interamente in cinese, ha letteralmente stregato tutti: a tal punto da superare le 200 milioni di visualizzazioni sul web.

Lo studente italiano che ha stregato la Cina

La cerimonia si è tenuta il 14 giugno e, il giorno dopo, Carlo ha scritto così sui social.

Ieri mi è successa una cosa incredibile quando ho tenuto un discorso in Cinese per la cerimonia di laurea della mia università davanti ad 8.000 persone”.

È stato emozionante ma soprattutto esilarante sin dal primo momento quando ho esordito dicendo… vabbè che ve lo dico a fare, era in cinese!”.

“In ogni caso questa non è neanche la cosa più incredibile: oggi dopo sole 24 ore il video del mio discorso è diventato virale in tutta la Cina ed ha raggiunto su Weibo (il Facebook cinese) più di 100 milioni di visualizzazioni totali tra tutte le pagine che lo hanno pubblicato, praticamente quasi il doppio di tutta la popolazione italiana!”.

LEGGI ANCHE: Si laurea e va a trovare il papà muratore in cantiere – Video

Il discorso di Carlo Dragonetti

Hai la febbre? Bevi acqua calda! Mal di pancia? Bevi acqua bollente! Sei stressato? Bevi acqua calda! Perbacco, l’acqua cinese fa miracoli”.

Godetevi l’intero discorso!