Come si fa a scrivere la tesi di laurea nel più breve tempo possibile?

Questa è una di quelle domande che ci viene fatta spessissimo, da parte degli studenti universitari che ci seguono e che stanno per ultimare il loro percorso universitario.

In effetti, anche noi ce lo siamo chiesti quando eravamo ancora studenti universitari lavoratori, e la risposta – che ti daremo in questo articolo – ti sorprenderà.

Ti basta leggere l’articolo da cima a fondo per conoscerla…

Prima ancora di capire come si fa a scrivere la tesi di laurea nel più breve tempo possibile: una doverosa premessa

Prima di andare nel profondo e rivelarti il PROCESSO step by step che ti rivela come scrivere una tesi di laurea velocemente e bene, partiamo da un presupposto.

La tesi di laurea NON è un libro!

Non è il lavoro in cui tu dimostri la tua competenza – premesso che devi farla al meglio possibile per prendere il voto più alto possibile.

Ma, ti ripetiamo, NON è un libro.

E quindi, non devi scriverla con questa intenzione.

La tesi di laurea, con esattezza, è un elaborato, cioè un insieme di fonti intrecciate autorevoli tra loro a sostegno di una tesi, idea, opinione autorevole.

ATTENZIONE: non si tratta della tua opinione personale.

Di tuo, a livello di idee, nella tesi non c’è nulla.

Ma si tratta di più fonti, di studiosi ed esperti autorevoli, intrecciate per sostenere una tesi, e confutarne un’altra.

Capito questo, possiamo procedere a vedere come scrivere una tesi velocemente e bene.

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

LEGGI ANCHE: Come studiare all’università? Consigli, tecniche e metodi

Il processo passo passo per scrivere la tua tesi di laurea in 30 giorni o meno (GARANTITO!)

Per scrivere la tua tesi di laurea, devi seguire delle fasi ben specifiche.

Fasi, che sono uguali a quelle di un altro studente universitario di un’altra facoltà, e sono uguali tanto per le tesi di laurea triennale, quanto per quella magistrale.

Queste fasi sono:

  1. scegliere un relatore
  2. trovare delle idee per l’argomento della tesi
  3. farti approvare l’argomento dal relatore
  4. strutturare un indice da farti approvare dal professore
  5. creare una struttura in capitoli che trattino – ovviamente – diversi sotto-argomenti
  6. cercare e trovare le fonti giuste e redigere una bibliografia
  7. scrivere concretamente una bozza di tesi da presentare al professore
  8. attendere la sua approvazione, definirla e correggere eventuali errori
  9. stampare la tesi
  10. preparare un discorso da tenere in sede di proclamazione.

E queste sono tutte fasi UNIVERSALI, sempre presenti, a prescindere da quale sia la facoltà che frequenti.

Ora, siamo certi che nessuno si è MAI seduto accanto a te a spiegarti per filo e per segno come scrivere la tua tesi di laurea.

NESSUNO.

E questo è molto grave.

Perché ti espone a tutta una serie di errori MADORNALI che rischiano di ritardare i tempi per la consegna della tesi e far slittare la tua proclamazione, facendoti laureare in ritardo rispetto ai tuoi colleghi di corso.

Errori che nel 99,9% dei casi non sei neanche consapevole di commettere.

Proprio com’è successo ad Attilio, che ha dovuto cambiare relatore – aveva sbagliato la scelta – e slittare la sua laurea di 7 mesi, rischiando di andare fuori corso.

Ed è esattamente per evitare tragiche situazioni come questa, che abbiamo creato TESI IN 30 GIORNI.

Cos’è TESI IN 30 GIORNI?

In pratica, una volta che ci siamo accorti che per scrivere qualsiasi tesi di laurea bisogna sempre e comunque seguire 10 Fasi Universali, abbiamo creato un Metodo basato proprio su di esse, ma che la velocizza e ti porta nel più breve tempo possibile al risultato finale.

In particolare, ti assicura la tesi consegnata in segreteria e il discorso pronto da fare davanti la commissione in 30 giorni o meno!

Fantastico, no?

Abbiamo collaudato il nostro Metodo su noi stessi, sia per la Facoltà di Giurisprudenza che Economia, e poi lo abbiamo applicato ai nostri amici e conoscenti, che hanno ottenuto lo stesso risultato.

A questo punto penserai:

“30 giorni o MENO? Sarà scritta da CANI!!!”

E invece no!

Capiamo che l’associazione “fatta in poco tempo” e “fatta male” è immediata.

Peccato che – almeno per il nostro Metodo – NON corrisponde alla realtà.

Perché sia io che Nicola che tutti i nostri amici e conoscenti che hanno applicato il Metodo in 10 Fasi, hanno preso il MASSIMO voto possibile in sede di laurea.

Il MASSIMO.

E anche tu puoi prenderlo adesso.

Come, dici?

In questo modo…

Abbiamo inserito il nostro Metodo in 10 Fasi all’interno di un Video Corso, chiamato TESI IN 30 GIORNI.

Grazie a TESI IN 30 GIORNI, verrai guidato passo passo nello scrivere la tua tesi, dalla scelta del relatore fino alla preparazione del discorso in sede di proclamazione, facendo il miglior elaborato che tu possa fare, anche se:

>> pensi di non essere bravo a scrivere

>> non sai da dove iniziare

>> su cosa scriverla

>> dove trovare le fonti

Il tutto, senza fare errori, bloccarti davanti al foglio bianco e ritrovarti a fare imbarazzanti pause durante l’esposizione del tuo discorso proprio in uno dei giorni più importante della tua vita!

Acquista Tesi in 30 Giorni ADESSO!

In 46 lezioni iper-succose, TESI IN 30 GIORNI ti dà un’iniezione superconcentrata su come scrivere la tesi di laurea che ti permetterà di prendere il massimo voto possibile all’esame, accompagnandoti nelle 10 Fasi di cui ti abbiamo parlato.

Acquista Tesi in 30 Giorni ADESSO!

Speriamo di vederti tra i nostri studenti avanzati, ambiziosi di prendere il massimo in sede di laurea e afferrare a mani strette quella soddisfazione che sognano da anni, proprio in uno dei giorni più importanti della propria vita.

In ogni caso, speriamo che questo articolo ti abbia fatto aprire gli occhi su ciò che ti serve sapere per scrivere una tesi di laurea che spacca!