In queste settimane abbiamo avuto modo di parlare con decine e decine di studenti universitari che, in preda al panico, hanno affrontato la sessione estiva cercando di portare a casa il numero maggiore di esami universitari superati, e pure con voti alti!

Un timore comune che abbiamo riscontrato?

Quello di non riuscire a staccarsi dai libri e godersi un minimo di relax neanche dopo la fine dell’ultimo appello di luglio, dato che l’appello di Settembre si avvicina minaccioso.

Data la situazione, in questo articolo vogliamo darti il modo preciso, testato su noi stessi, per svagarti un pò questa estate e appendere momentaneamente i libri al chiodo, SENZA rinunciare agli esami di Settembre e SENZA la paura di prepararli male.

Ci stai?

Bene, allora proseguiamo!

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

LEGGI ANCHE: Apre la prima università del porno al mondo: ed è tutto vero!

Ecco come andare in vacanza dopo la sessione estiva SENZA rinunciare all’appello di Settembre

Uno degli errori più comuni commessi dagli studenti universitari è quello di NON pianificare gli esami.

E probabilmente, è lo stesso che compi anche tu.

Verifichiamolo insieme:

Se dovessimo chiederti quanti esami universitari preparerai da settembre 2020 a settembre 2021, anche tu per caso esprimeresti un semplice desiderio, del tipo “mmm guarda, vorrei prepararne 5, 6 o 7!”?

Mmm immaginavamo… e allora sì, anche tu ci sei cascato!

Ti spieghiamo tutto: il concetto è molto semplice.

L’ansia per gli esami universitari deriva dalla mancata pianificazione.

Nessun progetto può essere portato a termine con successo senza un buon piano, e lo stesso vale per gli esami universitari.

Ora, perché ti diciamo questo?

Perché anche l’ansia per l’appello di Settembre deriva molto probabilmente dalla mancanza di un piano ad hoc.

E quindi: come puoi liberartene, una volte per tutte?

Esatto!

Grazie ad un piano per la sessione di Settembre!

Quello che dovresti fare è capire innanzitutto quali materia/e intendi preparare.

Ovviamente, una variabile importante qui è considerare che, rispetto alle altre sessioni, hai meno tempo, e non puoi preparare materie che avresti preparato, in condizioni normali, in 3 o 4 mesi!

(anche perché, col caldo di mezzo, studiare è davvero complicato!)

Fatto ciò, devi calcolare quanto tempo hai davvero per prepararle, considerando che dopo luglio ti prenderai dei (meritati) giorni di vacanza.

Hai un numero in mente?

Perfetto!

Adesso applica una tecnica formidabile, che noi insegniamo SOLO ai nostri studenti universitari avanzati: la Tecnica “-2:2”.

Devi prendere il numero dei giorni che hai a disposizione, sottrarre due giorni, e dividere per 2.

Sottraiamo due giorni perché tu non è che decidi di studiare una materia e la prepari.

I primi giorni li passerai cercando di capire da quale materiale studiare, te lo procurerai, e compirai tutte quelle attività “organizzative” che riguardano l’esame universitario.

Dopo di che, la divisione per due serve a prevedere un tempo minore per prepararti assicurandoti contro gli imprevisti che normalmente tentano di mandare all’aria la tua preparazione.

Il numero che verrà fuori è il totale dei giorni disponibili per prepararti.

Questo ti consentirà di essere certo di prepararti al meglio per Settembre, e di andare in vacanza staccandoti totalmente dai libri!

In questo modo, se pure dovessi avere degli imprevisti mentre ti prepari per Settembre, li hai già messi in conto e hai previsto quasi il doppio del tempo rispetto alla tua preparazione per farvi fronte.

Bello, vero?

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

Conclusione

Come hai visto, ci sono delle tecniche di pianificazione davvero efficaci e facili da applicare, se solo c’è qualcuno che te le spiega.

E così è anche per tante altre cose che riguardano la preparazione degli esami universitari.

Se vuoi accelerare il tuo percorso e superare tanti esami universitari con voti alti, allora accedi alle nostre Risorse Avanzate:

>> Il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon

>> Il Video Corso Sessione col Botto! per preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

>> Il Sistema Laurearsi Lavorando per dare più esami con voti più alti se studi e lavori (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

>> Il Video Corso Tesi in 30 Giorni per scrivere la tesi in un mese (o meno) prendendo il massimo voto possibile in sede di proclamazione