Se studi e lavori, è molto probabile che una delle difficoltà più grandi che trovi ad oggi è quella di conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace.

Tutta la tua giornata è divisa tra studio, lezioni – a cui sei spesso costretto causa lavoro a rinunciare – e lavoro, che impiega molto del tuo tempo e dopo il quale torni a casa, ceni mangiando qualcosa di veloce per poi rimetterti a studiare, impegnandoti duramente per non crollare sui libri.

Una routine super impegnativa e stressante, che porta tantissimi studenti lavoratori, e forse anche te, ad arrancare clamorosamente all’Università dando pochi esami con voti che non sono mai proporzionati all’impegno messo nello studio, soffocare la propria vita privata e sociale cercando di studiare di più sacrificando quasi tutte le uscite e lo stare con amici e partner, senza concludere granché e sentendosi però frustrati per le rinunce fatte e gli scarsi risultati ottenuti.

Questa è esattamente la descrizione delle vite vissute da Nicola Guarino e Attilio Cordaro, due ex studenti lavoratori che per tutta la durata del loro percorso universitario, rispettivamente in Economia e Amministrazione Aziendale e in Giurisprudenza, hanno dovuto lottare contro mille difficoltà che hanno cercato di sabotare i loro piani, fino a quando sono però riusciti nel loro intento, ovvero quello di laurearsi velocemente e con voti alti.

LEGGI ANCHE: Gli italiani spendono 5 volte di più per alcol e tabacchi che per l’università

Ma come hanno fatto con lo studio nonostante gli ostacoli e problemi che hanno dovuto affrontare?

Grazie ad un Sistema creato appositamente da loro per gli studenti lavoratori e in grado di permettere a chiunque studi e lavori, a prescindere dalla propria e attuale situazione di partenza, di conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace per laurearsi velocemente e con voti alti.

Il Sistema “Laurearsi Lavorando”.

Si tratta di una vera e propria metodologia didattica dedicata e pensata per tutti quegli studenti lavoratori che nonostante il lavoro, non vogliono rinunciare all’obiettivo di laurearsi velocemente e con voti alti senza mai perdere di vista la loro vita sociale e privata, procedendo spediti all’Università anche se hanno meno della metà del tempo rispetto ad altri studenti che studiano soltanto.

Una Sistema, Laurearsi Lavorando, che i due hanno ideato dopo essersi resi conto che le altre soluzioni spesso seguite da chi ha difficoltà nello studio, come tecniche di memoria, lettura veloce, apprendimento rapido e i vari metodi di studio basati sulla memoria, non erano riuscite a migliorare i loro risultati universitari e fargli dare più esami a sessione con voti più alti.

Il motivo?

A prescindere dal funzionamento di questi metodi e tecniche, il problema che Nicola e Attilio avevano riscontrato da studenti lavoratori non era il fatto che non capissero “come studiare” – cosa che queste soluzioni insegnano – ma come conciliare lo studio con il lavoro, e questo con la vita privata per non rimanere soffocati dai troppi impegni giornalieri.

In pratica, gli mancavano quelle condizioni di base anche solo per pensare di sedersi davanti ad un libro, aprirlo e studiare con serenità.

Erano sicuri che se fossero riusciti a mettersi davanti ad un libro, non avrebbero avuto problemi a studiarlo e capirlo, non avendo né difficoltà di comprendonio né di lettura e assimilazione dei concetti.

Piuttosto, il loro problema – quello di tantissimi studenti lavoratori, e forse anche il tuo – è quello di trovare il tempo per studiare e in quel tempo, poter dare il massimo senza essere stremati dalla pesante routine che uno studente lavoratore deve sostenere.

Nicola e Attilio capirono presto che fare più cose contemporaneamente (tra l’altro molto impegnative come lavoro e studio) e conciliarle in modo efficace, richiedeva vere e proprie competenze. Grandi abilità nella gestione del tempo, nella gestione dello studio e nella gestione delle relazioni.

Abilità, queste, che hanno fondamenti scientifici e psicologici e che, proprio in quanto scienze, possono essere apprese

Quello che fecero fu proprio studiarle e assimilarne i principi dai più noti esperti mondiali (che insegnavano come fare per lo più a imprenditori), per creare poi un Sistema in grado di replicare su altri studenti lavoratori gli stessi risultati che loro riuscirono a raggiungere laureandosi velocemente e con voti alti.

E’ così che è nato il Sistema Laurearsi Lavorando, che oggi i due insegnano ad altri studenti lavoratori con l’obiettivo di migliorare il loro rendimento universitario e fargli ottenere risultati universitari degni degli enormi sacrifici che fanno nello studio.

Qualche info su Nicola e Attilio e come ricevere GRATIS le basi del Sistema Laurearsi Lavorando

Nicola e Attilio, che ormai da mesi pubblicano con cadenza settimanale articoli su University Equipe in cui divulgano informazioni utili a vantaggio degli studenti universitari, sono già noti per aver fondato il portale Appunti Condivisi – il primo portale in Italia che permette la condivisione tra studenti universitari di materiale didattico (appunti, riassunti, domande d’esame, slide, etc.) specifico per Università, Facoltà e Corso di studi, e per aver scritto il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”, uno dei manuali più letti e meglio recensiti dagli studenti universitari su Amazon nella categoria “Educazione”.

I due sono determinati a divulgare il Sistema Laurearsi Lavorando in tutta Italia e a diffondere il più possibile insegnamenti che miglioreranno una volta per tutte la vita di chi studia e lavora.

Per questo, hanno creato un Video Corso gratuito dedicato a tutti quegli studenti lavoratori che vogliono iniziare fin da subito a migliorare la loro condizione e a comprendere le basi del loro Sistema: https://www.laurearsilavorando.com/video-corso-gratis/

Inoltre, qualunque studente lavoratore voglia procedere più spedito all’Università può accedere alle informazioni avanzate diffuse tramite i loro canali Ufficiali in modo gratuito:

  • Il Canale Youtube, in cui al momento caricano 1 video al giorno rivelando metodologie, procedure, strategie per conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace;
  • La Pagina Facebook, da cui molto presto inizieranno a fare un video Live al giorno, grazie al quale sarà possibile interagire direttamente con loro, fargli domande e ricevere risposte immediate;
  • Il loro Blog Ufficiale, in cui trovare decine di articoli con informazioni pensate specificatamente per gli studenti lavoratori.