In Spagna è nato il nuovo corso di laurea per diventare influencer. Questa nuova professione che prometta guadagni milionari, come è successo per la nostra blogger compaesana Chiara Ferragni, è diventata materia di studio all’università.

Il primo corso di laurea per influencer nasce all’Università Autonoma di Madrid (UAM), all’interno della Escuela de Inteligencia Economica, con la collaborazione di Ibiza Fashion Week.

L’università spagnola offre il corso di laurea “Intelligence Influencers: Fashion and Beauty” per formare nuove icone del web.

LEGGI ANCHE: Sesso a pagamento per pagarsi gli studi: boom di studenti universitari

Come diventare influencer: il corso di laurea

Il corso di laurea inizia il 22 ottobre 2018 e prevede 160 ore di materie come psicologia della moda, comunicazione e creatività.

Il corso è nato in risposta “alla tendenza al declino del marketing tradizionale a fronte invece del forte incremento di quello nel settore social”.

Questo è quanto si legge sul sito dell’università.

Le lezioni potranno essere seguite anche via streaming, ma senza il diploma di laurea, riceveranno comunque un attestato di frequenza.

Chi invece avrà la possibilità di seguire le lezioni “in grado di utilizzare le conoscenze acquisite per fare della sua attività da influencer l’inizio di una professione”.

Ma quanto guadagna un influencer? Quanto costa un post sponsorizzato sulle pagine di questi profili?

Instagram è il social network più utilizzato dagli influencer, attraverso una foto queste star del web esibiscono prodotti che i loro milioni di seguaci potrebbero decidere di acquistare.

Chi ha un certo numero di follower viene spesso contattato dai brand per sponsorizzare i loro prodotti, che siano abiti, cosmetici, prodotti alimentari o oggetti di qualsiasi genere.

Quindi, ragazzi, tenetevi pronti… a breve potrebbe arrivare anche in Italia un corso di laurea simile!

fonte: TPI.it