Un problema molto sentito in Italia oggi è il trovare lavoro dopo la laurea, la mancanza di lavoro in generale e l’essere sottopagati per quello che si fa.

Ma ci sono delle soluzioni pratiche che un giovane studente universitario può adottare fin da ora per trovarsi meglio dopo la laurea ed evitare di arricchire le fila di quelli che non trovano lavoro?

La risposta è ASSOLUTAMENTE SI. E ne vedremo alcune proprio all’interno di questo articolo.

Leggilo tutto d’un fiato!

Come trovare lavoro dopo la laurea: soluzioni pratiche per la sopravvivenza!

Per riuscire a trovare lavoro dopo la laurea da ex-studente universitario, la cosa è molto semplice.

Bisogna prima di tutto capire come funziona il mondo del lavoro.

Vedi, sembra qualcosa di banale o scontato, ma fidati di noi: non lo è affatto.

E questo perché c’è una grande confusione a riguardo, che tu non avrai più dopo aver letto le prossime righe.

Devi innanzitutto distinguere tra valore personale di un essere umano e valore per il mercato del lavoro.

Il valore personale è chi sei veramente, la tua identità, il tuo passato, i tuoi affetti e ciò che fai tu per gli altri.

Il valore personale deriva da quanto tu vali per le persone intorno a te, i tuoi valori, la tua dignità.

Escludendo i serial-killer, le persone cattive e chi compie stragi, il valore personale di ogni persona è altissimo.

Ognuno vale davvero tanto, per sé e per gli altri.

Ma il valore personale è cosa ben diversa dal valore per il mercato del lavoro.

Il valore nel mercato del lavoro di una persona è misurato rispetto al valore che è in grado di generare per le aziende e per gli altri individui.

Se sei una persona buona, che si spende per gli altri, ma il lavoro che sei in grado di generare per le aziende è di poco valore, purtroppo il tuo valore per il mercato del lavoro è basso.

Ti facciamo un esempio: se sei una persona buona, che fa volontariato, che è apprezzata dentro e fuori la sua famiglia, ma di lavoro metti i timbri sui sacchi di tela iuta in una fattoria, il tuo valore personale è altissimo ma il tuo valore per il mercato del lavoro è bassissimo.

Capito il concetto?

Il fatto è che le persone trovano lavoro e sono pagate, e anche per te è la stessa cosa, in base al valore che sono in grado di generare nel mercato del lavoro.

Quindi, il tuo compito è aumentare questo valore sempre di più.

Come?

Acquisendo competenze.

Acquisire competenze è l’unico modo per aumentare il tuo valore per il mercato del lavoro.

Le competenze sono abilità specifiche per cui lì fuori qualcuno sarebbe disposto a pagarti. E l’importanza delle singole competenze aumenta tanto più è difficile acquisirle.

Anche qui, un esempio concreto: se usare il PC è una competenza, ma di base, per cui magari se lo sai usare puoi fare il segretario di un qualsiasi ufficio, programmare in un linguaggio informatico è una competenza ad altissimo valore per cui puoi essere pagato davvero tanto.

Quindi il tuo gioco, adesso, quale deve essere?

Sviluppare competenze concrete ad alto valore per trovare facilmente il lavoro dei tuoi sogni!

Conclusione

Adesso hai capito cosa fare dopo la laurea da ex-studente universitario per trovare sicuramente il lavoro che desideri di più ed essere pagato tanto.

Se vuoi accelerare il tuo percorso universitario e mettere le mani su un armamentario di strumenti, tattiche e strategie per laurearti velocemente e con voti alti, puoi accedere alle Risorse Avanzate che abbiamo preparato per te:

– Il Sistema Laurearsi Lavorando, il prima Sistema per dare più esami con voti più alti se studi e lavori e conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

– Il Video Corso Sessione col Botto! – il primo video corso in Italia che ti insegna come preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

– Il Video Corso “Tesi in 30 Giorni” – il primo video corso in Italia che ti rivela come scrivere la tua tesi di laurea in 30 giorni (o meno) anche se non sai su cosa scriverla, da dove partire e dove trovare le fonti.

– Il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” – oltre 60 recensioni a 5 stelle – in vendita su Amazon.

Oltre al libro “Prima di Iniziare l’Università” per chi vuole intraprendere questo nuovo percorso evitando gli errori più gravi e comuni che il 99% degli studenti commette fin dai primi mesi.

NB: Laurearsi Lavorando CONTIENE il Video Corso Sessione col Botto + altre 90 video lezioni per oltre 15 ore di formazione!

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo!