Un enorme campo di tulipani a Milano… ne avrete sicuramente sentito parlare…

Se invece siete tra quei pochi che ancora non sanno di cosa si tratti, date un’occhiata qui e poi organizzatevi per andare a dissetare la vostra anima!

Un modo perfetto per staccare dai libri, rilassarsi e ricariche le pile.

Due campi di calcio di tulipani fuori Milano

La distesa di fiori si trova a Cornaredo, nell’immediata periferia di Milano: un luogo unico in cui respirare davvero la primavera… e vederla pure!

Ci si trova davanti a 250.000 tulipani, di 183 diverse varietà, disseminati in un immenso giardino di 10mila metri quadrati. Giusto per dare un’idea, equivale a due campi da calcio!

L’idea del campo “u-pick” (ossia, “li raccogli tu”), è di una coppia olandese, patria mondiale dei tulipani, che ha deciso di convertire un ex campo di mais nel primo giardino di tulipani d’Italia.

Quando e quanto?

A partire dal 28 marzo, infatti, lo spazio che accoglie il progetto “Tulipani italiani” ha aperto i cancelli al pubblico.

Dal 29 marzo è avvenuta l’apertura del “tulip u-pick field” e i tulipani in fiore saranno visibili durante tutto il mese di aprile.

Lo spazio rimarrà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19.30. Se si vuole visitare durante il weekend, è necessaria la prenotazione.

L’ingresso è gratuito, salvo l’acquisto di almeno 2 tulipani al costo di 1,50 euro ciascuno.