Ti piacerebbe scoprire come dare il doppio degli esami universitari nella stessa quantità di ore di studio di adesso, SENZA stressarti di più ed anzi con molto meno panico e ansia in fase di preparazione?

Lo sappiamo, magari sei un pò scettico e credi forse che tutto ciò che ti diremo saranno una serie di trucchettini della nonna, cioè le solite cose che trovi online ma che, alla fin fine, non cambieranno la tua situazione di una virgola.

E invece ti sbagli di grosso. Continua a leggere e te ne renderai conto da solo!

Come dare il DOPPIO degli esami universitari nella stessa quantità di tempo!

Quello che vogliamo darti è l’esatta ricetta per raddoppiare la tua produttività in vista di una intera sessione d’esami universitari e far schizzare la tua media di voti ed esami verso l’alto.

Devi solo seguirla passo passo senza perderti nemmeno una riga di ciò che ti scriveremo.

STEP N°1: Pianifica lo studio

La prima cosa da fare è pianificare la tua sessione d’esame.

Consideriamo qui per esempio una sessione con 3 appelli (se vale per queste, vale a cascata per le sessioni in cui hai due o un solo appello).

Sappiamo che penserai “eh ma io non so esattamente in che giorni saranno i vari appelli con largo anticipo, magari lo so all’ultimo minuto!”.

È ok, tranquillo: qui ti serve sapere più o meno quando cadranno i singoli appelli, e quanta distanza ci può essere tra l’uno e l’altro.

Questo passaggio è fondamentale per farti un’idea del tempo che hai a disposizione per studiare.

STEP N°2: Scegli le materie da dare e abbinale

Dopo aver capito quanto tempo hai a disposizione, devi scegliere le materie da preparare.

Devi prendere tutte le singole materie che magari hai sbloccato grazie al fatto che hai sostenuto materie propedeutiche, altre che magari hai seguito nel frattempo, altre ancora di cui hai già il materiale o magari materie strategiche che sono in grado di sbloccartene altre, e organizzarle.

Come?

Semplice: devi sempre considerare che ad una materia DIFFICILE o PESANTE, devi associare una materia FACILE o LEGGERA.

Iniziare a creare abbinamenti di materie a due a due.

Fatto ciò, passiamo al terzo Step.

STEP N°3: abbina le doppiette agli appelli

Considera adesso di preparare ad ogni appello almeno una doppietta di materie.

Però fai così: scegli la doppietta “più pesante” per il primo appello, in cui avrai più energie, la doppietta “media” per il secondo appello della tua sessione, e la doppietta più facile per l’ultimo appello.

Fatto ciò, avrai pianificato il tuo studio in modo efficace e sarai pronto per affrontare la sessione con una strategia chiara e vincente.

Finita la pianificazione, adesso devi passare alla distribuzione dello studio di ogni materia per ogni giornata.

Prendi in media il numero di ore che dedichi giornalmente allo studio.

Prendi il numero totale di pagine per la materia pesante e per quella leggera.

Moltiplica questo ultimo numero per due: il motivo è che ci serve considerare che ci possono essere imprevisti nello studio che ti fanno saltare tutto, e noi non vogliamo rinunciare al piano per la tua sessione.

Distribuisci il numero di pagine totale per il numero di ore che hai a disposizione, e così avrai un’idea molto chiara di quante pagine fare al giorno, considerando anche eventuali giorni in cui per forza di cose non potrai toccare libro.

Adesso sei pronto a spaccare già dalla prossima sessione di esami universitari.

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

LEGGI ANCHE: Studiare in biblioteca andrà bene per preparare gli esami universitari?

Conclusione

Adesso hai esattamente una ricetta per dare il doppio di esami universitari già dalla prossima sessione.

Se vuoi accelerare il tuo percorso universitario e mettere le mani su un armamentario di strumenti, tattiche e strategie per laurearti velocemente e con voti alti, puoi accedere alle Risorse Avanzate che abbiamo preparato per te:

– Il Sistema Laurearsi Lavorando, il prima Sistema per dare più esami con voti più alti se studi e lavori e conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

– Il Video Corso Sessione col Botto! – il primo video corso in Italia che ti insegna come preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

– Il Video Corso “Tesi in 30 Giorni” – il primo video corso in Italia che ti rivela come scrivere la tua tesi di laurea in 30 giorni (o meno) anche se non sai su cosa scriverla, da dove partire e dove trovare le fonti.

– Il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” – oltre 60 recensioni a 5 stelle – in vendita su Amazon.

Oltre al libro “Prima di Iniziare l’Università” per chi vuole intraprendere questo nuovo percorso evitando gli errori più gravi e comuni che il 99% degli studenti commette fin dai primi mesi.

NB: Laurearsi Lavorando CONTIENE il Video Corso Sessione col Botto + altre 90 video lezioni per oltre 15 ore di formazione!