Tutto pronto per l’EXIT festival, tra i più grandi spettacoli al mondo, che si tiene nella bellissima Fortezza di Petrovaradin a Novi Sad, in Serbia!

Nello stesso luogo, EXIT riunirà alcuni dei leggendari artisti che hanno dominato la scena musicale per decenni, ma anche i più freschi con dozzine di miliardi di visualizzazioni su YouTube!

EXIT accoglierà una delle migliori band di chitarra di tutti i tempi, The Cure, ma anche la più giovane band di rock’n’roll al mondo, Greta Van Fleet!

Arriva anche uno dei rapper più rispettati al mondo, Skepta, la nuova principessa hip-hop IAMDDB, il vero simbolo della professione di DJ, Carl Cox, e il DJ più popolare della nuova generazione, Amelie Lens.

Dozzine di dozzine dei successi più popolari di oggi saranno portati ad EXIT personalmente dai loro autori, come The Chainsmokers, attualmente uno dei duo americani più popolari, o DJ Snake, un genio francese i cui singoli raccolgono centinaia di milioni, anche miliardi, di visualizzazioni su YouTube!

EXIT Festival, uno spettacolo unico!

Tra i protagonisti figura anche il duo di DJ Dimitri Vegas & Like Mike, nonché un altro prodigio belga – Lost Frequencies!

La più grande trappola di sempre sarà presentata dal lucido Desiigner, le cui esibizioni dal vivo possono essere assolutamente considerate celebrazioni di energia positiva, mentre brani altrettanto contagiosi saranno introdotti dal duo di successo newyorkese Sofi Tukker.

Famoso cantautore con una potente voce e il proprietario di uno dei migliori album di quest’anno, Tom Walker, farà in modo che tutti in EXIT cantino il suo inno “Leave a Light On”, mentre i bass heroes, Chase & Status e Dub FX celebreranno il decimo anniversario della famosa etichetta UKF con il pubblico al Main stage. Saranno raggiunti dal duo multi-platinum DJ Filatov & Karas, oltre a GriZ e MATTN.

Dance Arena

Ancora, si ballerà nella spettacolare Dance Arena dove, insieme a Cox e Amelie, ci saranno praticamente tutti i più ricercati interpreti della scena elettronica.

Paul Kalkbrenner, Solomun, Tale of Us, Charlotte De Witte, Boris Brejcha, Peggy Gou, Maceo Plex, Jeff Mills, Dax J, Monika Kruse e molti altri.

Confermato anche lo speciale set Carl Cox b2b Maceo Plex, per l’inaugurazione del festival il 4 luglio!

Fusion Stage

L’Addiko Fusion stage mescolerà anche tradizione, tendenze attuali e attuali, dall’icona della musica serba al maestro chansonnier Zvonko Bogdan e alle leggende ska The Selecter, passando per la diva metal Tarja e il trentesimo anniversario degli idoli punk locali Atheist Rap nella formazione originale, e anche stelle regionali come Senidah, Fox i Surreal o l’affascinante gruppo dei sogni Svemirko.

No Sleep Stage

La quinta edizione del No Sleep Novi Sad stage sarà visitata dagli eroi elettronici Lee Burridge, DVS1, I Hate Models, Giorgia Angiuli, Blawan, Sebastien Leger, 999999999, SDHW e Obscure Shape, Boston 168 e molti altri, presentando i soci del club come MMA – Mixed Munich Arts di Monaco, D-Edge di Sao Paulo, Bassiani di Tbilisi, nonché un’edizione speciale di “All Day I Dream”.

Riff-heavy stage

L’esplosivo Riff-heavy stage ha quest’anno sollevato il proprio bar con Whitechapel, Arcturus, Soilwork, Entombed AD, Total Chaos, Peter e The Test Tube Babies e dozzine di altri. Eppure, tutto questo è solo una parte del quadro composto da oltre un migliaio di artisti accreditati provenienti da tutto il mondo, che dal 4 al 7 luglio si esibiranno in oltre quaranta palchi e zone musicali intorno alla fortezza di Petrovaradin a Novi Sad!

Biglietti per l’Exit Festival

I biglietti EXIT possono essere trovati su exitfest.org, e per coloro che desiderano raggrupparli con alloggio e trasferimento locale, ci sono anche pacchetti da 145 €. La sistemazione predefinita è il campo del festival che si trova anche sulla spiaggia di sabbia, mentre gli hotel possono essere prenotati tramite l’agenzia turistica ufficiale di EXIT su exittrip.org.