Non sappiamo chi sei, cosa studi e come conduci le tue giornate.

Quello che sappiamo però è che ti piacerebbe sicuramente scoprire come dare tanti esami universitari e laurearti velocemente e con voti alti, magari riuscendo a recuperare esami che finora ti sei lasciato dietro.

Giusto?

Devi sapere però che se ad oggi non sei riuscito ad andare veloce come avresti voluto, è a causa di 3 ostacoli che stanno limitando la tua corsa.

Solo che questi ostacoli… non si vedono!

Si tratta di 3 Freni che esistono nella tua mente, e di cui, se non ti rendi conto, rischi di laurearti nel DUEMILACREDICI anche se metti nello studio tanto impegno e buona volontà.

Sei curioso di scoprire quali sono?

Bene, perché è esattamente di questo che ti parleremo in questo articolo!

Il 1° Freno Mentale che stanno inchiodando il tuo percorso universitario: “I voti sono tutto”

Il primo dei 3 Freni che non ti permettono di dare il massimo all’Università è credere che i voti siano tutto.

All’Università ti viene fatto credere che più prendi un voto alto all’esame, più dimostri di essere una persona intelligente.

Questo ti porta a rifiutare un 26, 27 o 28 e ripreparare la stessa materia magari 3 o 4 mesi dopo per prendere semplicemente 1 o 2 punti in più allo stesso esame.

Peccato che questo è il modo più veloce per andare fuori corso!

Occhio: siamo noi i primi a spingere gli studenti a “laurearsi velocemente e CON VOTI ALTI”.

E’ ovvio che se ti iscrivi all’Università cerchi di fare il massimo e laurearti con il massimo dei voti.

Il punto è che il voto è solo una variabile, e vale meno della velocità con la quale riesci a laurearti.

Ciò detto, il vero motivo che ti porta a rifiutare voti alti è un altro.

Rifiutare un voto per voler prenderne uno più alto ti fa apparire più ambizioso e orgoglioso rispetto agli altri, mentre accettare un voto più basso fa apparire meno ambiziosi e più “Io mi accontento”.

Come se fossi uno studente universitario “di serie B”, mediocre.

Ma devi sapere che il tuo valore non si misura con un voto, ma con la tenacia, la costanza, il coraggio, l’ambizione, la forza e la determinazione che uno studente mostra di avere.

Queste sono le uniche variabili che ti porteranno a concludere al meglio il tuo percorso universitario.

***NB: puoi accelerare il tuo percorso universitario accedendo ai nostri percorsi avanzati:

– Il Sistema Laurearsi Lavorando, il prima Sistema per dare più esami con voti più alti se studi e lavori e conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

– Il Video Corso Sessione col Botto! – il primo video corso in Italia che ti insegna come preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

Oltre al libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” – oltre 60 recensioni a 5 stelle – in vendita su Amazon, che è una risorsa indispensabile.

Laurearsi Lavorando CONTIENE il Video Corso Sessione col Botto + altre 90 video lezioni per oltre 15 ore di formazione!***

Il 2° Freno Mentale che stanno inchiodando il tuo percorso universitario: “io non riesco, io non sono portato per…”

“Eh, ma io non sono portato per alzarmi presto la mattina, non sono in grado di studiare la sera, non sono portato per la matematica, non sono portato per la filosofia”.

Queste sono alcune delle frasi che sentiamo spesso pronunciare agli studenti universitari.

E forse le hai pronunciate anche tu.

Ma sappi che dietro “io non sono portato per..” si cela la mancata accettazione del fallimento.

Succede questo: tu hai provato a fare qualcosa di nuovo che altri ti avevano consigliato di fare, dato che ne avevano avuto benefici. tu hai fallito una o più volte… e basta. Hai deciso che faceva troppo male fallire per riprovarci, e te la sei raccontata dicendoti “io non sono portato per questa cosa qui, è inutile rifarla…”.

Ora: come fai a darti la possibilità di migliorare singoli aspetti di te e del tuo percorso universitario se ogni volta che cerchi di slegarti dalle vecchie abitudini dici a te stesso che “Non riuscirai mai a farcela” o che “Tanto non sei portato”?

Mai, esatto.

Quindi abbandona subito il “Non essere portato per…” e abbraccia il cambiamento.

E ricorda che il fallimento è una parte fondamentale del processo di apprendimento per ottenere una vita strepitosa!

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

Il 3° Freno Mentale che stanno inchiodando il tuo percorso universitario: “devo studiare SOLO dal libro”

Fin dalle superiori ci hanno abituati a vedere il libro di testo come “la fonte ufficiale delle informazioni”, e gli appunti come un semplice supporto, alle volte superfluo.

Ma all’Università la musica cambia: il libro, anche se consigliato dallo stesso professore, potrebbe NON essere la fonte da cui studiare per l’esame. In questi casi, il professore pretende di sapere all’esame le preziose informazioni che ha spiegato a lezione, e non quelle del libro.

Il professore ti spinge a comprarlo perché spesso ne è l’autore, e dato che i libri universitari NON hanno mercato al di fuori dell’Università, deve proporli in vendita agli studenti.

Attenzione: non stiamo dicendo che i libri che i professori in questi casi consigliano fanno CAGARE, o contengono definizioni, concetti, ragionamenti sbagliati.

Stiamo dicendo che in questi casi il professore non si basa sul libro per interrogare agli esami, che è diverso. E siccome tu NON devi diventare un esperto della materia ma superare un esame, devi concentrarti sugli appunti e puntare solo su quelli.

Conclusione

Abbiamo visto insieme i 3 Freni Mentali che rischiano di inchiodare il tuo percorso universitario e farti andare fuori corso – se non l’hanno già fatto.

Ma devi sapere che ci sono tanti elementi da cui devi stare in guardia se vuoi andare veloce e spedito verso il tuo traguardo che è la laurea.

Se ad oggi hai la sensazione che il tuo impegno non venga ripagato dai voti che prendi all’esame, abbiamo preparato dei percorsi guidati che, passo dopo passo, ti aiuteranno a laurearti velocemente e con voti alti, così come hanno fatto già gli studenti che li hanno seguiti:

– Il Sistema Laurearsi Lavorando, il prima Sistema per dare più esami con voti più alti se studi e lavori e conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

– Il Video Corso Sessione col Botto! – il primo video corso in Italia che ti insegna come preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

Oltre al libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” – oltre 60 recensioni a 5 stelle – in vendita su Amazon, che è una risorsa indispensabile.

NB: Laurearsi Lavorando CONTIENE il Video Corso Sessione col Botto + altre 90 video lezioni per oltre 15 ore di formazione!

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima.

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo!

LEGGI ANCHE: Quanto servono le cose studiate all’università per il mercato del lavoro?