È tempo di Fuorisalone: Milano è pronta ad ospitare l’evento organizzato in corrispondenza del Salone del Mobile che invece si tiene a Rho Fiera.

Da martedì 4 a domenica 9 aprile, quindi, si alzerà il sipario sull’edizione 2017 di uno degli appuntamenti più attesi della città meneghina.

Cos’è il Fuorisalone?

L’unicità del Fuorisalone sta proprio nel suo essere una manifestazione itinerante, un insieme di eventi dislocati per tutta Milano, nata nei primi anni Ottanta dalla volontà di alcune aziende operanti nel settore del design e dell’arredamento di creare qualcosa di unico.

Fuorisalone ingloba al suo interno tanti altri settori affini, tra cui arte, moda, tecnologia, automotive, telecomunicazioni e l’immancabile food.

L’edizione 2017

Il tema di questa edizione del Fuorisalone è “Manifattura 4.0. Un nuovo modo di guardare alla produzione che, coniugando il recupero dei saperi artigiani e l’utilizzo delle nuove tecnologie, può essere un driver importante per generare crescita economica e lavoro combinando innovazione tecnologica, coesione sociale e sostenibilità ambientale nel settore del design e dell’arredo”.

Sant’Ambrogio, le Cinque Vie, Brera e Porta Venezia formeranno dei veri e propri Design District.

Lambrate ospiterà parecchi eventi tra via Ventura e le vie adiacenti.

Cadorna ci saranno tutte le iniziative de La Triennale.

Tortona ospiterà il Superdesign Show presso il Superstudio Più.

Eventi da non perdere

La Notte bianca di Brera, fissata per venerdì 7 aprile, il cui tema sarà quello del gioco.

Il Superdesign Show 2017 con tanto cibo, giochi interattivi e tecnologie assurde.

Numerose installazioni artistiche nei cortili dell’Università degli Studi di Milano.

Il fantastico Eat Urban Food Truck Festival a Sant’Ambrogio.

Questi sono solo alcuni degli eventi del Fuorisalone 2017, un’edizione che si preannuncia già come la migliore di sempre!

Clicca qui per consultare il programma completo e la mappa degli eventi.