Venerdì 18 maggio di festeggerà la Giornata Internazionale dei Musei, non solo in Italia, promossa da ICOM, il Consiglio Internazionale dei Musei.

Proprio per premiare il desiderio di cultura e raggiungere musei e mostre, FlixBus sosterrà l’iniziativa con la campagna #SostaAlMuseo.

LEGGI ANCHE: “I tuoi shorts sono troppo corti”. E lei si spoglia per la tesi – Video

Flixbus ti porta ai musei: ecco come

FlixBus consegnerà un buono sconto da spendere su tutti i collegamenti del suo network europeo alle persone che in tutta Italia utilizzeranno il servizio per raggiungere i musei.

Per ottenerlo, i passeggeri possono inviare a [email protected] una foto del biglietto del museo visitato venerdì 18 maggio, insieme a nome, cognome, numero di prenotazione e indirizzo mail utilizzato per effettuare la prenotazione del viaggio FlixBus.

Secondo l’ultima indagine ISTAT, per 7 italiani su 10 il museo e le mostre restano grandi sconosciuti.

Il tasso di disaffezione maggiore, pari al 77,7%, spetta alle regioni del Sud, che purtroppo patiscono il maggior gap infrastrutturale.

“Siamo convinti che il museo, come il viaggio, rappresenti un importante strumento di scambio e di arricchimento culturale”.

Così ha spiegato Andrea Incondi, Country Manager di FlixBus Italia.

“Per questo crediamo sia importante che i nostri autobus diventino il connettore di un patrimonio sparso su tutto il territorio nazionale, stimolando e avvicinando istanze culturali distanti fra loro”.