Qualche giorno fa, il nostro Staff ci ha girato la e-mail di una studentessa che, dopo aver visto alcuni nostri video su Youtube, ci chiede quanto segue:

“Ragazzi, mi sono iscritta a 28 anni, ne ho 31 e ho ancora 12 esami universitari da fare.

Molti mi dicono che sarebbe meglio fare altro nella vita, e lasciare l’università, ma io voglio laurearmi!

Cosa mi conviene fare?”

Oggi vogliamo rispondere non solo a lei, ma anche a tutti quegli studenti universitari, lavoratori e non, che hanno difficoltà a superare gli esami universitari e procedono più lentamente dei loro colleghi di corso NON lavoratori.

Seguici!

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

“Ho 31 anni e ancora 12 esami universitari da superare… mollo?”

Andiamo dritti al punto!

La risposta definitiva alla domanda è…

… MA QUANDO MAI!

Ti conviene ASSOLUTAMENTE continuare!

E questo perché tu non vai all’Università… per andare all’Università.

C’è una ragione più profonda per cui lo fai.

Che non è semplicemente prendere il pezzo di carta e vantarti con gli altri di essere laureata – anche perché, ad oggi, non è più un vanto come lo era dieci o venti anni fa!

Magari vuoi laurearti perché grazie alla laurea potrai procedere oltre ed esercitare una professione che ti piace, come l’avvocato, l’ingegnere o il commercialista.

Magari lo fai per una pura soddisfazione personale, a cui si somma anche una soddisfazione per quei genitori che hanno fatto – e magari stanno continuando a fare – tanti sacrifici per farti studiare.

Magari la laurea ti permetterà di accedere a quel concorso, a cui sogni di partecipare da tempo.

Oppure ti permetterà di accedere ad una qualifica professionale superiore, e questo migliorerà in modo importante lo stile di vita tuo e della tua famiglia.

Insomma… c’è sempre una ragione più grande, importante, profonda.

Qui non si tratta del pezzo di carta.

E anche se dovessi metterci qualche anno in più… vaffanculo! Non pensare di lasciare l’università!

Qui c’è in gioco la tua vita, il tuo benessere, il tuo futuro.

Che sono molto più importanti di laurearsi uno o due anni fuori corso.

Qui c’è in gioco una prospettiva di vita migliore, la possibilità di migliorare sé stessi ed essere liberi di decidere cosa fare della propria vita.

Lottare per ciò in cui si crede e in cui si sogna.

E mettere un paio di scarpe ai piedi per consentire ai nostri sogni di correre!

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

LEGGI ANCHE: Come scegliere l’università? Ecco in quali atenei conviene di più e perché

Lasciare l’università: conclusione

Abbiamo voluto scrivere questo articolo perché troppo spesso quando si parla di andare fuori corso, gli studenti universitari entrano in crisi e non sanno che fare della loro vita.

Non sanno qual è la scelta migliore da prendere.

E decidono solo con lo stomaco staccando totalmente il cervello.

Chiaramente, questo NON risolve le difficoltà e i problemi che uno studente universitario, lavoratore o no che sia, può incontrare durante il suo percorso.

Spesso, infatti, dato che nessuno si prende la briga di spiegare agli studenti come superare gli esami universitari, gli ostacoli che incontrano sembrano davvero insuperabili!

Se anche tu vivi questa situazione, ti capiamo benissimo.

Anche noi ci siamo passati, e siamo riusciti a superare quelle difficoltà.

E, per questo, un passo importante che però ti aprirà la strada per lasciarti definitivamente alle spalle le difficoltà che vivi oggi nello studio, è accedere alle nostre Risorse Avanzate, che sono:

>> Il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon

>> Il Video Corso Sessione col Botto! per preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

>> Il Sistema Laurearsi Lavorando per dare più esami con voti più alti se studi e lavori (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

>> Il Video Corso Tesi in 30 Giorni per scrivere la tesi in un mese (o meno) prendendo il massimo voto possibile in sede di proclamazione

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo!