Vuoi studiare all’estero ma sei preoccupato per i costi da sostenere? Buone notizie!

Ci sono centinaia di borse di studio per proseguire la tua carriera accademica all’estero, comprese borse di studio generiche e schemi di finanziamento più specializzati.

Alcune sono offerti da agenzie governative, alcune da singole università e altre da organizzazioni di finanziamento esterne.

Ovviamente mettersi alla ricerca del finanziamento giusto tra tutte le borse di studio internazionali può essere un compito piuttosto arduo e QS, cercando di semplificare la ricerca, mette a disposizione elenchi di borse di studio, raggruppati in varie categorie per chi, come te, vorrebbe coglierne l’opportunità.

In Italia il salone internazionale di Master e Dottorati

Per ulteriori consigli su come e dove trovare opportunità di finanziamento ti consigliamo di leggere questo articolo: Scholarship Applications: Frequently Asked Questions e se invece vuoi essere tra chi potrà beneficiare della candidatura a 7 milioni di dollari messi a disposizione subito per gli studenti più motivati e meritevoli, ti invitiamo al QS World Grad School Tour, il più grande salone internazionale di Master e Dottorati che porterà in Italia alcune tra le migliori Università al mondo, come Oxford, New York University – Tandon School of Engineering, King’s College London, Cass Business School, London Business School, ESCP Europe, King’s College, Bocconi, Politecnico di Milano, Singapore Management University, The University of Edinburgh, UCL, Imperial College, University of Toronto e molte altre.

Nel corso dell’evento è possibile incontrare direttamente i Responsabili delle Ammissioni alle Università presenti e ottenere informazioni su corsi, opportunità di carriera post-master, borse di studio e attività extracurriculari offerte.

Per concorrere all’assegnazione delle esclusive borse di studio segui questi semplici step:

  • Registrati all’evento di:
    • Napoli – 11 marzo
    • Roma – 12 marzo
    • Firenze – 14 marzo
    • Torino – 16 marzo
    • Milano – 18 marzo
    • Bologna – 21 marzo
  • Partecipa all’evento
  • Completa il questionario post-evento, inviato attraverso email esclusivamente ai partecipanti

Dopo la compilazione del questionario potrai accedere alla modulistica per richiedere le borse di studio!

Oltre a questo esclusivo scholarship scheme, inoltre, la maggior parte delle Università partecipanti offre borse di studio per candidati meritevoli.

Scegli la città più vicina a te e registrati ora per accedere alle esclusive borse di studio!