Come ogni anno torna in Italia il QS World Grad School Tour, il salone dei master e dottorati internazionali.

A marzo il tour farà tappa Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli.

Ogni evento si svolge come una vera e propria fiera delle università, è possibile infatti –gratuitamente ma previa registrazione– incontrare i rappresentanti di centinaia di università da tutto il mondo, partecipare a incontri one to one e seminari di orientamento finalizzati a facilitare la propria preparazione per i test di ingresso.

Il tour, organizzato da Quacquarelli Symonds, rappresenta l’occasione ideale per chiunque desideri proseguire gli studi presso una delle migliori università del mondo e abbia necessità di consigli e informazioni sulla formazione post-laurea.

Inoltre, per essere il più vicino possibile alle esigenze degli studenti, le diverse giornate alternano momenti di incontro e di approfondimento specifici.

Il Salone Internazionale dei Master e PhD in Italia

Le peculiarità di ogni tappa:

La giornata di Torino si svolgerà alternando incontri diretti con alcune università, in particolare HULT International Business School ed HEC Paris, Q&A con Alliance Manchester Business School, George Washington University, ESMT Berlin e seminari dedicati alle borse di studio e alla preparazione per i test di ammissione in generale. Se avete già le idee chiare su questi atenei è la giornata perfetta per voi!

L’evento di Milano prevede un workshop dedicato alla preparazione all’esame GMAT da parte della stessa organizzazione promotrice del GMAT, il General Management Admission Council. Il GMAT è un requisito essenziale per quasi tutti i corsi post grad, se state muovendo i primi passi in questa direzione o volete consigli specifici Milano è la data giusta!

A Bologna invece è stato organizzato un workshop dedicato alle opportunità di carriera in ambito STEM e Business (e post grad in generale), oltre alle presentazioni ed incontri diretti con Hult International Business School, InnoEnergy Master School e IESE Business School.  Se vi state orientando su questi background accademici vi consigliamo di non perdere l’evento di Bologna!

La giornata di Roma si svolgerà alternando incontri diretti con alcune università, come Imperial, IE, HEC Paris, momenti di Q&A con Alliance Manchester Business School e George Washington University, e seminari dedicati alle borse di studio e alla preparazione per i test di ammissione in generale.

Inoltre i prospective students in possesso dei pre-requisiti richiesti dai programmi selettivi possono accedere al QS Connect Masters, un momento esclusivo dedicato ai colloqui individuali o in piccoli gruppi con le università.

Anche a Napoli si potrà assistere alla presentazione di HEC Paris oltre alla HULT International Business School oltre al Q&A con INSEAD, MIP Politecnico di Milano, Graduate School of Business.  Il pomeriggio sarà dedicato ai seminari specifici su CV clinics, Borse di Studio e finanziamenti, preparazione ai test di ingresso.

Aree di studio, corsi di laurea, Master e PhD

Queste sono le principali aree di studio e corsi di laurea, Master e PhD che saranno presentati dagli atenei durante le diverse giornate:

Architettura, Biologia, Biotecnologie, Blockchain Technology, Business & Management, Chimica, Comunicazione, Contabilità, Data Science, Design, Economia, Educazione, Finanza, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Lingue e Letteratura, Marketing, Medicina, Nano-Tecnologie, Odontoiatria, Psicologia, Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Storia, Veterinaria…e molte altre discipline.

TORINO
Qui puoi controllare l’agenda completa dell’evento di Torino: 9 marzo 2020, dalle 14.30 alle 19.00.

MILANO
Qui puoi controllare l’agenda completa dell’evento di Milano : 10 marzo 2020 dalle 15.30 alle 19:00.

BOLOGNA
Qui puoi controllare l’agenda completa dell’evento di Bologna: 12 marzo 2020, dalle 14.00 alle 19.00.

ROMA
Qui puoi controllare l’agenda completa dell’evento di Roma: 14 marzo 2020, dalle 12.30 alle 17.00. 

NAPOLI
Qui puoi controllare l’agenda completa dell’evento di Napoli: 16 marzo 2020 dalle 15.30 alle 19:00.

Ricorda di registrarti per concorrere all’assegnazione di borse di studio del valore di 7 milioni di dollari offerte da QS e dagli Atenei aderenti.