Una delle drammatiche storie di questo periodo così strano è successa a Milano, in cui un relatore muore dopo una breve malattia e i suoi studenti gli dedicano la tesi.

Il professor Daniel Florian, infatti, docente presso il Politecnico di Milano dove insegnava Sistemi di elaborazione delle informazioni nel Dipartimento di elettronica, informazione e bioingegneria come professore associato, si è spento a soli 42 anni lo scorso 28 aprile.

Gli studenti dedicano la tesi al prof Daniel Florian

I suoi studenti avrebbero dovuto discutere la loro tesi con lui, anche se online, ma purtroppo il professore è scomparso 2 giorni prima della data stabilita.

La prematura scomparsa ha gettato nello sconforto non solo la famiglia del professore, ma anche i suoi alunni e proprio due studenti che si stavano laureando con lui hanno voluto dedicargli la loro tesi.

Sono Pietro Chittò e Andrea Lamparelli i due studenti 24enni di Gadesco Pieve Delmona e Sospiro, in provincia di Cremona, che, come riporta “la Provincia di Cremona“, durante la discussione hanno precisato di voler dedicare il loro lavoro e la laurea in Ingegneria al professore scomparso e che li ha seguiti nel loro percorso.

credit photo: https://www.floriandaniel.it/