ATTENZIONE: Questo articolo fa parte di una serie interamente curata da Nicola Guarino e Attilio Cordaro, autori del libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti (disponibile su Amazon), quindi continua a seguire i prossimi articoli pubblicati ogni lunedì.

Tutti amano le previsioni, non sappiamo bene il perché!

Eppure le persone se le bevono, ed è per questo che fanno scorpacciate di notifiche, apps, oroscopi, previsioni del tempo, e altra roba simile.

E quindi lo facciamo anche noi, per una volta, come tutti.

In questo articolo ti faremo vedere le 3 previsioni che avevamo fatto per l’anno accademico scorso che poi si sono avverate, e come sicuramente rimarranno uguali anche per il nuovo anno che sta iniziando.

Ignorarle è a tuo rischio e pericolo!

Piccola parentesi prima di iniziare:

Non siamo dei profeti e nemmeno degli indovini, ma sappiamo quello che diciamo perché dopo anni e anni passati all’Università, dopo aver studiato e lavorato per tutto il nostro percorso universitario e imprenditori, oltre che in qualità di Responsabile della comunicazione e Manager presso importanti aziende italiane, sappiamo concretamente come girano le cose oggi per la maggior parte di giovani studenti universitari.

E per questo, siamo in grado di dirti ciò che accadrà da qui a pochi mesi.

Tieniti forte e beccati le nostre 3 previsioni!

Previsione #1: La maggior parte di persone continuerà a fare le stesse identiche cose che ha sempre fatto, sperando di ottenere risultati differenti – e forse lo farai anche tu

Al di là dei buoni propositi, la maggior parte di loro proverà qualche nuovo “stratagemma”, qualche nuova routine per essere più efficace, ma durerà solo qualche giorno perché è più difficile cambiare le proprie abitudini che iniziare a fare cose totalmente nuove e “diverse” dalla “normalità” che producono un VERO CAMBIAMENTO.

E probabilmente anche tu ti comporterai così.

Magari ti ritroverai ingolfato in mezzo ai tanti libri e alle mille pagine da studiare e tornerai a lamentarti che l’Università Fa Schifo, che Studiare Fa Schifo e che nessuno aiuta i giovani (cosa che abbiamo fatto anche noi, per un pò di tempo all’Università).

>> A meno che tu non ti sia già evoluto dalla tua attuale situazione universitaria grazie al libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” così come hanno fatto centinaia di migliaia di altri studenti universitari che custodiscono la loro copia personale sui comodini delle loro stanzette. Se non lo hai ancora letto, puoi rimediare comprandolo qui! <<

Andiamo alla seconda delle nostre previsioni…

LEGGI ANCHE: La laurea allunga la vita: lo dice uno studio del Ministero della Salute

Previsione #2: L’economia andrà 10 volte PEGGIO

Benvenuti nella Grande Depressione 3.0!

Il governo spara numeri a caso e la gente continua a crederci e a sperare.

Francamente, male per come siamo messi, faresti bene ad immaginare che l’economia peggiorerà almeno di 10 volte, e ti sembrerà non esserci una via di uscita.

Potremmo sbagliarmi, certo.

Ma, come spesso accade, siamo purtroppo certi che anche questa volta ci azzeccheremo!

Quello che personalmente ci è sempre stato detto tutte le volte in cui abbiamo parlato con diversi imprenditori, per esempio a dei colloqui di lavoro, è:

“Tu ti sei laureato velocemente e hai pure un sacco di anni di esperienza lavorativa.

L’hai maturata in diversi settori e sai fare qualcosa di concreto a differenza di tanti altri studenti universitari, che sono solo la copia della copia della copia di tutti gli altri…ed è questo di cui la maggior parte di aziende italiane ha bisogno.

Gente giovane che sa fare qualcosa di concreto!”

>> Buona notizia per te che stai leggendo questo articolo e che sei venuto a conoscenza del Libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”: all’interno di questo manuale, infatti, abbiamo inserito una sezione dedicata proprio al funzionamento del mercato del lavoro oggi – e non quello che ti hanno raccontato genitori, amici, parenti e professori – e cosa tu da studente universitario devi fare se non vuoi rimanere un laureato con 110 e lode o meno, disoccupato come tantissimi altri! Afferra la tua copia del libro e scopri la verità! <<

E dulcis in fundo…

Previsione #3: Molte delle persone che stanno leggendo questo articolo, TE compreso, saranno bloccate dalla PAURA

Avrai una vocina interna che ti dice:

“Devi smuoverti e laurearti il prima possibile.

Devi cercare di imparare questa e quell’altra competenza che ti manca (tipo l’inglese).

Impara al più presto qualcosa di concreto e fare esperienza il più possibile”.

E allora cosa ti frena dal fare questo passo?

LA PAURA!

La paura di provarci un’altra volta e non riuscirci.

Paura di metterti a regime con lo studio ed in pari con gli esami e ritrovarti poi ad aver fallito ed essere fermo al punto di partenza.

La paura di illuderti e di prendere una delusione personale (è quella che ti fotte, qualsiasi cosa fai).

Funziona così: sin da piccolo ti hanno detto “vola basso”, così non ci rimani male se qualcosa non va come vuoi.

Beh…

Devi fare esattamente l’opposto.

Devi puntare sempre più in alto di quanto i tuoi stessi occhi possono vedere.

Se sei arrivato fino a questo punto della lettura senza chiudere tutto hai quella scintilla che contraddistingue le persone estremamente ambiziose con cui ci piace lavorare.

Studenti che vogliono il meglio per la loro vita, che vogliono cambiare in meglio e definitivamente la loro attuale situazione universitaria e soprattutto…

Studenti che non sono disposti a mollare per niente al mondo

Attiriamo naturalmente tutti gli studenti che fino ad oggi si sono sempre impegnati dando il massimo, nonostante i risultati che hanno finora avuto farebbero credere il contrario.

Vogliamo intorno a noi gente cazzuta, come lo eravamo noi da studenti lavoratori, che stringono i denti e anche se hanno paura di ciò che può accadere, non si fanno bloccare da questo timore, mettendocela tutta e dando sempre di più.

Guarda caso, sono proprio questi gli studenti che comprano il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” e che traggono i più grandi benefici dall’applicazione di ciò che c’è al suo interno.

E’ chiaro: non tutti sono disposti ad abbracciare questa filosofia di vita.

O la sposi in pieno, oppure la odi.

E nel caso in cui tu la odiassi, puoi chiudere l’articolo e tornare a fare ciò che stavi facendo prima di iniziare a leggere.

Ma se invece, come crediamo…

– Vuoi avere risultati migliori all’Università, aumentando vertiginosamente il numero di esami superati per sessione e la Tua media;

– Vuoi evitare di trovarti confuso e in preda al panico a ridosso dell’esame;

– E rendere il Tuo percorso universitario più Veloce ed Efficiente, mettendoti nelle condizioni di RAGGIUNGERE LA LAUREA IL PRIMA POSSIBILE;

Devi metterti alla guida della tua vita da studente universitario e schiacciare violentemente il piede sull’acceleratore ottenendo finalmente i risultati universitari che hai sempre desiderato, concludere il tuo percorso universitario il prima possibile e al meglio che puoi affacciandoti con successo nel mondo del lavoro.

E il primo passo per riuscire ad avere un nuovo anno accademico DA SOGNO è afferrare una copia del libro  “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”  in vendita su Amazon!

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima.

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo