Da poco è stata pubblicata la QS World University Rankings 2019, che classifica le migliori Università nel mondo in 48 discipline e in 5 macroaree di studio.

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) quest’anno ha fatto storia, arrivando in cima alle classifiche universitarie mondiali per il settimo anno consecutivo. Incredibilmente, la migliore università del mondo continua a migliorare, ottenendo lo stesso grado o migliore per ciascuno dei sei indicatori utilizzati per compilare le classifiche (per sapere di più sulla metodologia utilizzata puoi cliccare qui).

Top 10 delle migliori università nel mondo: il ranking completo

La top 10 rimane dominata da istituzioni statunitensi e britanniche, con l’ETH di Zurigo al settimo posto come unica eccezione. L’Università di Oxford è la migliore università del Regno Unito, scambiando il posto con i rivali storici: l’Università di Cambridge.

Tra le prime trenta troviamo Harvard, University of Chicago, Imperial College, Princeton, Yale, University of Melbourne e l’UCLA.
Purtroppo, nessuna Università italiana si classifica tra le top 50.

[Per consultare il ranking completo e scoprire tutte le migliori potete seguire questo link.]

Ti piacerebbe specializzarti in una di queste prestigiose Università?

Grazie al QS World Grad School Tour, il più grande salone internazionale di Master e Dottorati, hai la possibilità di conoscere più da vicino molte di queste celebri Università nelle 6 prestigiose tappe di Napoli, Roma, Firenze (nuovo appuntamento), Torino, Milano e Bologna.

Partecipando all’evento potrai incontrare direttamente i responsabili delle ammissioni e ottenere informazioni sui corsi, finanziamenti e opportunità di carriera post-master.

Inoltre, solo partecipando al Tour potrai concorrere all’assegnazione di esclusive borse di studio per un valore di 7 Milioni di dollari, vincere buoni Amazon e prenotare un appuntamento con la CV clinic che ti aiuterà a scrivere un Curriculum di successo.

Scegli la città più vicina a te e registrati ora per partecipare gratuitamente all’evento!