La laurea è sempre un giorno importante e speciale: ma stavolta lo è stato sicuramente di più!

Un festeggiamento, quello della neolaureata Tiffany, condiviso con la sua Kali, un Pit Bull dolce e che si prende cura della sua padrona.

La Florida International University, l’ateneo di Tiffany, ha deciso di premiare entrambe per il traguardo raggiunto, creando un riconoscimento speciale per la cagnolina.

Una laurea a quattrozampe

Una storia iniziata durante il primo semestre di università di Tiffany, quando le è stata diagnosticata una malattia che le ha stravolto la vita.

Ed è stato quello il momento in cui è entrata in gioco Kali: con lei, infatti, ha frequentato il corso di addestramento per trasformala in un cane di servizio certificato.

Da allora, Tiffany e Kali sono diventate una cosa sola, inseparabili al punto che la cagnolina la accompagnava a tutte le lezioni universitarie del corso di laurea in ingegneria meccanica.

L’ateneo si è subito dimostrato molto comprensivo, permettendole appunto di entrare e “frequentare” le lezioni.

LEGGI ANCHE: Sammy Basso, affetto da invecchiamento precoce, si laurea con 110 e lode

Tiffany e Kali

La presenza di Kali in classe ha sicuramente permesso a Tiffany di socializzare più facilmente.

“Kali ha più amici di me! Non credo che avrei avuto lo stesso successo negli studi se non fosse stato per lei”.

Il rettore, contento e orgoglioso della scelta fatta, ha detto: “Kali è il primo cane a ricevere un attestato universitario per il suo lavoro. Ora abbiamo creato un premio speciale per i cani con il certificato di servizio, che aiutano i nostri studenti a frequentare le lezioni”.

LEGGI ANCHE: Giulia, morta di cancro a 2 esami dalla laurea, verrà proclamata dottoressa