ATTENZIONE: Questo articolo fa parte di una serie interamente curata da Nicola Guarino e Attilio Cordaro, autori del libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti (disponibile su Amazon), quindi continua a seguire i prossimi articoli pubblicati ogni lunedì.

Quando arrivò il fatidico giorno in cui entrambi siamo stati proclamati “Dottori”, molti dei nostri ex colleghi di corso NON lavoratori, con un pizzico di invidia, ci hanno chiesto come avevamo fatto a laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori accanto a loro (e spesso anche al posto loro) nonostante entrambi avevamo avuto enormi difficoltà a dare esami già dal primo anno, avevamo avuto la metà del tempo rispetto a loro per studiare e non avevamo potuto seguire in passato tutte le lezioni.

E’ proprio in quelle esatte circostanze che ci siamo trovati costretti a rivelare il segreto che ci ha permesso di accelerare il nostro percorso universitario e concluderlo nel minor tempo possibile col voto più alto possibile!

Lo stesso che, se mi seguirai nella lettura, riveleremo anche a te – e che, una volta conosciuto, ti permetterà di migliorare la tua attuale situazione universitaria una volta per tutte.

>> Ti piacerebbe ottenere immediatamente tutti gli esatti “strumenti del mestiere” che hanno rivoluzionato totalmente in positivo il nostro percorso universitario e ci hanno fatto sfrecciare lungo il nostro percorso universitario come Ferrari a Maranello – producendo anche su di te gli stessi risultati? Puoi possederli tra le mani se solo ti impossesserai del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” cliccando qui! <<

Ecco svelato il prezioso segreto per laurearsi presto

Il segreto che ci ha permesso di concludere il prima possibile e col voto più alto possibile il nostro percorso universitario anche se studiavamo e lavoravamo contemporaneamente – e che ti permetterà di fare lo stesso – è…

(rullo di tamburi)

…. Saper gestire il tempo!

Proprio così.

LEGGI ANCHE: La laurea allunga la vita: lo dice uno studio del Ministero della Salute

Imparare a gestire il tempo ci ha LETTERALMENTE salvato la vita all’Università.

Quando abbiamo messo piede la prima volta all’Università da studenti lavoratori, ci siamo subito accorti che c’era qualcosa che non andava.

Cioè, anche se ci impegnavamo tantissimo nello studio e davamo il meglio di noi, riuscire a conciliare studio, lavoro e vita privata senza lasciarci materie dietro ad ogni sessione era una cosa impossibile, almeno all’inizio.

E, come avevamo previsto, già dal primo anno arrancavamo a dare esami.

Ci sentivamo frustrati perché il nostro impegno nel 99,9% dei casi non veniva ripagato dai risultati universitari che riuscivamo ad avere, nonostante gli sforzi.

Ebbene, molti degli errori che inconsapevolmente compivamo erano dovuti ad una cattiva gestione del nostro tempo.

Non saper gestire il tempo, infatti, ci portava a:

  • Non sfruttare al massimo i tempi morti per poi ritrovarci a fare azioni improduttive e senza senso come “studiare la sera”;
  • Sprecare ore preziose della giornata in attività impegnative ma totalmente inutili e irrilevanti, senza neanche rendercene conto;
  • Andare veloci come trottole facendo seimila attività durante il giorno, sforzandoci (senza sapere bene il perché!) di ricordarci tutto a memoria;
  • Essere ottimisti stimando di preparare due o più materie in una quantità di tempo, per poi mettercene il doppio;
  • Trovarci a fine giornata senza aver fatto attività stra-importanti che avevamo completamente dimenticato;
  • Pensare che essere produttivi significasse fare tante cose durante il giorno, facendole però tutte di fretta e, spesso, male;
  • Sederci a studiare, ma senza poterci concentrare perché pensavamo al “litigio col datore di lavoro, a quello con la ragazza, alla e-mail da inviare al professore…”

Solo per dirtene alcuni.

Ed è probabile si tratti degli stessi errori che commetti anche tu se studi e lavori contemporaneamente e hai difficoltà all’Università.

Saper gestire il tempo era la più preziosa competenza che da studenti lavoratori avremmo dovuto conoscere, ma che nessuno ci aveva mai insegnato

Eh sì.

Perché non esiste in Italia la “Scuola di Gestione del Tempo”.

Non c’è nulla di tutto ciò.

Come se imparare a gestire il tempo fosse un optional, qualcosa che da studente lavoratore puoi anche decidere di non fare.

Solo che NON è così, per niente!

>> Nel libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” ti spieghiamo esattamente perché, insegnandoti anche il Sistema di Gestione del Tempo che ci ha permesso di superare le difficoltà che avevamo nello studio e concludere il nostro percorso universitario col voto più alto possibile e nel minor modo possibile. Se vuoi impararlo anche tu, acquista il libro cliccando qui! <<

Cosa abbiamo fatto allora?

Se nessuno si era mai preso la briga di insegnarci l’importanza di saper Gestire il Tempo e se in Italia nessuno insegnava questa materia…

… siamo andati a cercare i nostri maestri fuori!

Abbiamo iniziato ad imparare dai migliori formatori al mondo gli strumenti, le tattiche e le strategie migliori di gestione del tempo (dedicate però per lo più a imprenditori e manager – che ovviamente avevano esigenze e problematiche diverse dalle nostre), e le abbiamo riadattate al nostro caso e sistemizzate (step by step) creando un vero e proprio Sistema di Gestione del Tempo che ci hanno permesso di sfruttare al massimo le poche ore che da studenti lavoratori avevamo per studiare e di riuscire a laurearci velocemente e con voti alti accanto agli altri nostri colleghi universitari NON lavoratori.

Il tutto, anche se non potevamo seguire tutte le lezioni e senza MAI rinunciare alla nostra vita sociale!

Quello stesso Sistema si trova oggi all’interno del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” e stai già aiutando tantissimi studenti lavoratori ad organizzare al meglio il proprio studio ottenendo i voti che hanno sempre e solo potuto desiderare.

E può fare lo stesso con Te!

>> Acquista il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” e inizia a ottenere anche tu i risultati universitari che finora hai sempre e solo potuto desiderare <<

Considera che questo stesso Sistema ci permette ad oggi di portare avanti in modo efficace due progetti imprenditoriali, gestire 6 collaboratori, collaborare in ruoli di spessore presso altre importanti aziende italiane, e avere una normale vita da 26 e 27enni, il tutto senza impazzire!

E che non esiste niente di simile in Italia che ti permetterebbe di gestire il tempo al meglio, averne di più per studiare, essere più produttivo nello studio e dare più esami con voti più alti della tua stessa media.

>> Acquista il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” e inizia a ottenere anche tu i risultati universitari che finora hai sempre e solo potuto desiderare <<

Per oggi è davvero tutto, ciao e alla prossima settimana!

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo