ATTENZIONE: Questo articolo fa parte di una serie interamente curata da Nicola Guarino e Attilio Cordaro, autori del libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti (disponibile su Amazon), quindi continua a seguire i prossimi articoli pubblicati ogni lunedì.

Sappiamo per certo che dal momento che hai letto il titolo di questo articolo, vuoi subito passare a capire come ha fatto uno Studente lavoratore di Ingegneria informatica a superare 6 esami in 7 mesi con la media del 28, e per giunta a scrivere la tesi e laurearsi, in modo tale da fare lo stesso anche tu, che studi e lavori.

Ti promettiamo di rivelartelo in questo articolo, ma non prima di una doverosa premessa che renderà la vita facile sia a noi, che a te, e in cui siamo sicuri che ti rivedrai.

Seguici.

LEGGI ANCHE: Litiga per le note della tesi: laureando uccide assistente universitaria

Doverosa premessa prima di continuare a leggere

Lo studente lavoratore è, quasi per definizione, una persona diffidente.

E lo è perché, nel corso della sua vita, studiando e lavorando contemporaneamente, ha provato su se stesso, sulla sua pelle, che non c’è niente di facile, semplice.

Che l’Università è una cosa difficile, che laurearsi lavorando è una cosa difficile, che mettere insieme lo studio col lavoro e cercare di non annullarsi avendo un minimo di vita privata e sociale è, alle volte, una vera e propria impresa.

E che, spesso, nonostante fa già una vita pesante che molti NON vorrebbero vivere al posto tuo e fai sacrifici che altri non sarebbero disposti a fare, è spesso attaccato da tutti.

Criticato e additato come quello che “non ha capito come funziona l’Università e l’ha presa sottogamba”, una persona arrogante e presuntuosa che pensa di lavorare e studiare addirittura contemporaneamente, quando ci sono tantissimi studenti universitari che studiano soltanto e che non riescono a dare due materie contemporaneamente a sessione.

Se sei uno studente lavoratore, è molto probabile che ti rivedi in tutto questo.

E ti capiamo quando, in prima persona, anche tu sei diffidente verso chi ti fa passare l’Università come qualcosa di facile, cercando di venderti concetti come “Esami in 3, 4, o 7 giorni”, o vere e proprie prese in giro come “studia divertendoti” o “la laurea è facile”.

Ma per favore…

>> Ti piacerebbe scoprire i 3 segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori anche se avevamo la metà del tempo rispetto ai nostri colleghi non lavoratori e senza mai rinunciare alla nostra vita sociale? Accedi al Video Corso gratuito che abbiamo preparato per te! <<

Accedi al Video Corso gratuito che abbiamo preparato per te! <<

La laurea è difficile, studiare e lavorare è qualcosa di estremamente complicato

E lo sapeva fin dall’inizio anche Domenico Lattuca, uno studente lavoratore di Ingegneria, che un giorno, cercando soluzioni per riuscire a dare più materie all’Università e concludere nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile il suo percorso universitario, ha incontrato noi e iniziato a seguirci su Youtube, Facebook, e sul nostro Blog ufficiale.

Domenico, come ti dicevamo prima, era molto diffidente. Aveva sentito parlare di strane tecniche di memoria, lettura veloce, apprendimento rapido, metodi di studio basati sulla memoria che avrebbero dovuto far piovere dal cielo gli esami in pieno stile manna biblica, ma non credeva a tutte queste cose.

La cosa che lo indusse a fidarsi di noi fu proprio il fatto di essere stati entrambi studenti lavoratori come lo era lui, e guardando i nostri video aveva capito che sapevamo cosa aveva passato, cosa stava passando e che avremmo potuto aiutarlo a ottenere i risultati che desiderava.

Perché?

Perché noi in primis li avevamo ottenuti.

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

Come è riuscito Domenico a superare 6 esami in 7 mesi con la media del 28, a scrivere la tesi e a laurearsi da studente lavoratore?

Domenico ha deciso di fidarsi di noi: ha comprato il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”, ha seguito i nostri corsi investendo su se stesso, ed è riuscito grazie alle tecniche apprese a raggiungere il suo obiettivo, superando anche le sue aspettative iniziali!

Se non ci credi, puoi tu stesso vedere la video-intervista che Domenico ci ha rilasciato al termine del suo fantastico percorso di studio da studente lavoratore, nonostante le tragiche difficoltà personali che ha dovuto superare alla fine (e di cui lui stesso parla nel video).

Come puoi ascoltare, nonostante la diffidenza iniziale, lui si è fidato, investendo su sé stesso del tempo, soldi ed energie e provando a cambiare in meglio la situazione che stava vivendo.

E come lui, anche tu puoi farlo: se ad oggi dai pochi esami e per giunta con voti bassi, arranchi all’Università e non sai veramente come uscire da questa situazione, allora fai come Domenico.

Inizia a seguirci su:

  • Facebook, dalla nostra Pagina Ufficiale in cui facciamo dei video LIVE gratuiti in cui puoi interagire direttamente con noi facendoci anche delle domande;

  • Youtube, da cui pubblichiamo 1 video al giorno divulgando informazioni avanzate dedicate esclusivamente agli studenti lavoratori;

  • Blog Ufficiale, in cui abbiamo pubblicato più di 25 articoli con strategie pratiche per chi studia e lavora.

E accedi al Video Corso Gratuito in cui ti sveliamo i 3 Segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori.

Poi, se vuoi velocizzare nel più breve tempo possibile il tuo percorso universitario, puoi accedere al Sistema Laurearsi Lavorando, un Video Corso di più di 96 video lezioni e 20 ore di formazione che ti spiega la procedura che, passo passo, ha permesso a me e Nicola di laurearci velocemente e con voti alti conciliando studio, lavoro e vita privata (al momento, uno dei nostri programma più avanzati per studenti lavoratori).

Accedi al Sistema Laurearsi Lavorando cliccando qui!

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima!

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Nicola e Attilio