Da un recente sondaggio condotto sul target degli studenti universitari (e non solo), emerge che il 71% di questi usa o preferirebbe usare un Mac.

Due terzi (il 67%) degli studenti di cinque diverse nazioni sono più propensi a scegliere o rimanere in un’organizzazione che offre loro la possibilità di scegliere il tipo di computer con il quale lavorare; il 71% degli studenti usa o preferirebbe usare un Mac.

Trasversalmente, gli utenti Mac sono in generale i più devoti al brand. Alla richiesta del perché scelgono Mac, gli studenti citano diverse ragioni, inclusa la facilità d’uso (59%), l’affidabilità (57%), la maggiore longevità delle macchine (48%) e le funzionalità di sincronizzazione con altri dispositivi (49%).

Sei uno studente universitario, approfitta di Back to School 2019? Clicca qui e scopri come risparmiare su iPad e Mac ed ottenere anche le cuffie Beats in regalo!

Perché gli studenti universitari preferiscono il Mac

Il 43% degli interpellati che usa un PC non Apple è d’accordo nell’affermare che il Mac offre un valore maggiore nonostante il prezzo iniziale sia più alto.

Gli utenti Mac per la stragrande maggioranza comprendono il valore di un Mac rispetto a un PC e l’80% ritiene che offrano nel complesso un miglior rapporto qualità/prezzo.

Gli utenti Mac sono i più “fedeli” ai loro dispostivi: l’83% degli studenti che usa un Mac vorrebbe continuare a usare il Mac entrando nel mondo del lavoro.

Ecco alcuni dati emersi dal sondaggio:

  • Il 71% degli studenti preferisce i Mac. Il 40% usa i Mac e il 60% usa i PC. Il 51% degli utenti PC preferirebbe usare Mac se il costo non fosse un elemento da prendere in considerazione.
  • L’83% degli studenti che usano i Mac ai fini dell’istruzione preferirebbe continuare a usare il Mac entrando nel mondo del lavoro.
  • Circa 8 studenti su 10 (il 78%) ritengono importante che il datore di lavoro permetta loro di scegliere.
  • Il 67% degli studenti, indipendentemente dal computer in proprio possesso, riferisce di essere più propenso a rimanere in un’organizzazione che consente loro di scegliere con quale computer lavorare.
  • Il 43% degli studenti che usa un PC ritiene che il Mac offra valore aggiunto.
  • L’80% degli utenti Mac ritiene che il Mac abbia un migliore rapporto costi-benefici.

Sei ancora indeciso? Scopri la promo riservata agli studenti universitari e risparmia sull’acquisto di iPad e Mac! Clicca qui!