Quacquarelli Symonds (QS) è un’azienda inglese specializzata in ricerche, pubblicazioni ed eventi dedicati all’educazione e studio all’estero.

L’azienda si pone da sempre dalla parte degli studenti universitari e, per rendere più semplice la ricerca di informazioni finalizzate a prendere decisioni consapevoli in merito a Master o Dottorati all’estero, offre ai ragazzi molteplici strumenti.

Questi spaziano dai tools per l’orientamento e scoperta delle molteplici possibilità nel mondo a strumenti per l’effettiva preparazione ai test di ingresso in università estere, nonché eventi fisici come il World Grad School Tour.

Studiare all’estero: gli strumenti per affrontare al meglio i test

Abbiamo selezionato per voi quelli che ci sembrano essere i fondamentali!

Il primo strumento è il Course Matching Tool lo strumento di QS per aiutarti a trovare il programma universitario perfetto per te.

Come funziona: è sufficiente specificare la materia di interesse, il tipo di ciclo di studi tra Bachelor, master, MBA o PhD, e la destinazione preferita.

Una volta ristretto il campo dei 75.000 corsi disponibili è possibile scegliere tramite i filtri degli strumenti corrispondenti (ad es ai ranking o alla composizione studentesca) cosa tenere maggiormente in considerazione… et voilà!

Prova il Course Matching Tool subito -> https://www.topuniversities.com/university-finder/university/match

Discover, Apply & Prepare

A questo strumento interattivo si aggiunge la sezione del sito dedicata alle Application con una lista dedicata ai Profili delle Università.

Gli atenei in database sono quasi 5000, filtrabili anche in questo caso per location, materie e livello di studi. A questa si aggiungono le ulteriori pagine sui consigli e le borse di studio.

Per coloro che invece hanno già chiaro cosa studiare e dove è possibile sfruttare la sezione dedicata alla preparazione dei test di ammissione.

Attraverso simulazioni, webinar e virtual meetings è possibile allenarsi su tutti i maggiori test quali: GMAT, LSAT, SAT, ENEM..

Non solo strumenti online, incontra le Università migliori del mondo nella tua città!

Completa infine la lista delle opportunità offerte da QS il World Grad School Tour, un evento fisico itinerante in tutto il mondo che ormai rappresenta il più importante salone internazionale dei Master e Dottorati.

Il tour è un’opportunità imperdibile sia per chi ha già deciso di studiare all’estero, sia per chi sta valutando la possibilità di partire per completare gli studi con un Master internazionale.

Durante l’evento è infatti possibile incontrare e sostenere dei colloqui con i recruiter delle migliori università del mondo come… e accedere all’assegnazione di importanti borse di studio.

Il QS WGST prevede 6 tappe in Italia nel mese di Marzo.

Le registrazioni sono già aperte! Controlla la città più vicina a te e non perdere l’occasione di cambiare il tuo futuro.

Partecipando ad uno degli eventi del WGST potrai incontrare i recruiter delle università e chiedere loro tutti i dettagli importanti per la propria scelta; in più potrai concorrere all’assegnazione di borse di studio (per un totale di 7M$).

LEGGI ANCHE: All’Università di Salerno importante scoperta sul tumore al seno