Cos’è che realmente impedisce agli studenti universitari di andare veloci all’Università, dare tanti esami universitari con voti alti, non andare fuori corso e laurearsi in tempo e senza problemi?

E’ la domanda che entrambi ci siamo fatti per anni, avendo a che fare giornalmente con tantissimi studenti che, nonostante l’impegno e la buona volontà, procedevano lenti con gli esami.

La stessa domanda che abbiamo rivolto a noi stessi, quando anche noi da studenti lavoratori non riuscivamo a migliorare la nostra media e i nostri risultati ad ogni sessione nonostante passavamo ogni sera a studiare.

Ormai, però, conosciamo la risposta.

Ci sono due trappole nascoste che rallentano drasticamente il percorso universitario degli studenti rischiando di mandarli fuori corso.

E siamo pronti a rivelartele in questo articolo, se solo deciderai di leggerlo dall’inizio alla fine.

Sei dei nostri?

Ok, allora procediamo!

Le 2 Trappole che rischiano di mandarti fuori corso e come uscirne vivo!

Sono esattamente due le Trappole alla base di un percorso universitario fallimentare.

Ma prima di rivelartele, vogliamo spiegarti in cosa consistono.

Queste due trappole non sono delle “cose”, non sono oggetti né ostacoli fisici.

Ma si tratta di due Convinzioni sbagliate.

Cosa sono le Convinzioni?

Sono una sorta di pregiudizi, di “idee” che hai nella mente, e che pensi siano vere.

Solo che se le idee vanno e vengono, le Convinzioni rimangono radicate nel tuo cervello e, se sono sbagliate, devi estirparle se vuoi evolverti come persona e migliorare.

Altrimenti, il tuo destino è segnato, e non è per niente qualcosa di bello, te lo assicuriamo.

Se invece vuoi sfuggire a questo triste e fallimentare destino, devi eliminare le Convinzioni Errate.

Ed è quello che faremo oggi, rivelandoti le due Convinzioni Sbagliate che rischiano di mandarti fuori corso e come cancellarle dalla tua mente.

>> Ti piacerebbe scoprire i 3 segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori senza mai rinunciare alla nostra vita sociale? Accedi al Video Corso gratuito che abbiamo preparato per te! <<

LEGGI ANCHE: SOS emozioni: nasce a Milano il primo Pronto Soccorso emotivo

La prima Convinzione Errata: Pensare che per dare esami all’Università basti aprire il libro e studiare

Molti studenti pensano che per dare esami universitari basti mettersi davanti ai libri, sfogliarli pagina dopo pagina studiandone i concetti con grande impegno e dedizione, facendo più approfondimenti possibili e conoscendo anche le note, e che questo sarà sufficiente a superare le materie, magari con un voto alto.

Peccato che non funziona così.

Perché lo studio all’Università funziona in modo diverso dalle scuole medie e superiori.

Mentre lì potevi studiare bene il libro o gli appunti e quello bastava per farti prendere un voto dal 7 in sù, all’Università devi preparare una vera e propria performance.

Come un pugile si prepara per l’incontro, tu devi preparare l’esame sapendo prima cosa ti verrà chiesto, cosa viene chiesto più spesso, in che modo interroga la commissione, come pensa e decide il professore e come “puoi fartelo amico” – in qualche altro articolo magari ti spiegheremo come fare – devi allenarti a ripetere, perché tutti questi aspetti influenzano il modo in cui verrai valutato.

Questi sono tutti parametri, te lo ripetiamo, che tu devi considerare PRIMA di sederti all’esame, perché sono parte della preparazione dell’esame stesso.

Quindi: studiare non basta. Devi preparare il tuo “incontro”, la tua performance.

Perché tu non prepari, ad esempio, “Fisica 1”, ma “l’esame di Fisica 1”, che è tutto un altro gioco!

>> Accelera il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che ci hanno permesso di velocizzare il nostro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

La seconda Convinzione Errata: Pensare che se cerco l’aiuto di qualcuno sono uno stupido

Viviamo in una società in cui c’è, purtroppo, un maledetto fenomeno che noi chiamiamo “l’Esorcismo dell’Errore”.

L’Errore è visto come un Demone che deve essere distrutto. Chi sbaglia è diverso, emarginato, considerato meno intelligente rispetto agli altri.

Invece, l’errore è un’opportunità perché ti consente di crescere.

Se tu non riesci a superare tanti esami universitari e altri ci riescono, si vede che sbagli qualcosa.

E non c’è nulla di male ad ammetterlo.

La stupidità sta, semmai, nel rendertene conto e volere continuare a fare di testa tua, continuando a sbagliare e, di conseguenza, continuando a NON ottenere risultati.

Se c’è qualcuno che si è laureato velocemente e con voti alti – come abbiamo fatto noi – devi seguire ciò che dice quel qualcuno perché solo così riuscirai ad ottenere i suoi stessi risultati.

Ovviamente, stai attento: in giro è pieno di pseudo-fuffa-coach dello studio universitario che insegnano agli studenti come dare 3, 5, 7 esami in pochi giorni ma non hanno nemmeno la laurea!

>> Ti piacerebbe scoprire i 3 segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori senza mai rinunciare alla nostra vita sociale? Accedi al Video Corso gratuito che abbiamo preparato per te! <<

Conclusione

Adesso conosci le due Trappole che, se non disattivi dalla tua mente, rischiano di compromettere il tuo percorso universitario.

Se ti piace l’idea di migliorare la tua attuale situazione da studente, puoi iniziare a seguirci sui nostri canali in cui divulghiamo informazioni gratuite per dare più esami universitari di quelli che dai attualmente:

  • Facebook, dalla nostra Pagina Ufficiale in cui facciamo dei video LIVE gratuiti in cui puoi interagire direttamente con noi facendoci anche delle domande;

  • Youtube, da cui pubblichiamo 1 video al giorno divulgando informazioni avanzate dedicate esclusivamente agli studenti lavoratori;

  • Blog Ufficiale, in cui abbiamo pubblicato più di 25 articoli con strategie pratiche per chi studia e lavora.

Se studi e lavori, poi, ti invitiamo ad accedere al Video Corso Gratuito in cui ti sveliamo i 3 Segreti che ci hanno permesso di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori – ti tornerà molto utile!

Se invece vuoi accelerare il tuo percorso universitario il prima possibile accedendo alle informazioni più avanzate, ecco le Risorse che ti servono:

– Il Sistema Laurearsi Lavorando, il prima Sistema per dare più esami con voti più alti se studi e lavori e conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

– Il Video Corso Sessione col Botto! – il primo video corso in Italia che ti insegna come preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

Oltre al libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” – oltre 60 recensioni a 5 stelle – in vendita su Amazon.

NB: Laurearsi Lavorando CONTIENE il Video Corso Sessione col Botto + altre 90 video lezioni per oltre 15 ore di formazione!

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima.

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo!