A 22 anni ha già festeggiato per ben tre volte il traguardo della laurea… un vero e proprio record per Yvonne Mondany, studentessa dell’Università L’Orientale di Napoli.

Un risultato che le ha permesso di essere la plurilaureata più giovane del sud Italia e la più giovane d’Italia negli ultimi 10 anni.

La ragazza, di Salerno, è riuscita infatti a laurearsi per la prima volta a soli 20 anni in Mediazione Linguistica e Culturale.

Tre lauree a 22 anni: la storia di Yvonne Mondany

Vista la sua giovanissima età, dopo le tre lauree e un tirocinio a Bruxelles al Parlamento Europeo, Yvonne ha deciso di regalarsi un periodo (meritato) di pausa.

Queste le sue parole in un post su Facebook: “La felicità stampata sul volto, è questo che porto di questa giornata. Ho discusso la mia tesi sull’uguaglianza di genere nell’Unione Europea. Nel 2019 le donne costituiscono il 41% del Parlamento Europeo e finalmente abbiamo la prima donna ad essere Presidente della Commissione Europea.

La LUISS mi ha permesso di vivere l’esperienza di Double Degree in Belgio alla ULB di Brussels. Questo mi ha permesso di vivere un sogno, conseguendo la mia laurea magistrale in LUISS e allo stesso tempo un Master de Science Politique alla ULB. Questo 110 e lode lo porto nel cuore, e posso dire che tre lauree alla mia età mi hanno fatto sudare ma non potrei essere più felice“.

credit photo: Facebook